"Si investano soldi per Bruxelles, | non per le auto blu" - Live Sicilia

“Si investano soldi per Bruxelles, | non per le auto blu”

Iacolino
di
1 min di lettura

PALERMO– “Anziché spendere soldi per noleggiare costose auto blu da tenere in garage, il governatore Crocetta investa denaro per rendere funzionale ed efficiente l’inconsistente ufficio della Regione a Bruxelles. Altrimenti meglio chiuderlo, liberando risorse per assistere le imprese in Sicilia”. A dirlo è l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore Iacolino, che aggiunge: “Basta poco per far funzionare realmente una struttura che, al cospetto di quelle di altre Regioni come Veneto e Lombardia, fa impallidire per l’assenza d’iniziative. Non vi è stata assistenza alle imprese né la benché minima cultura progettuale. I fondi comunitari e quelli strutturali, che servono a contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale siciliano, non sono stati intercettati ed utilizzati da un goverrno regionale pasticcione e ingombrante. Ci domandiamo cosa la Regione stia facendo per programmi come ‘Horizon 2020’ o ‘Cosme’, che prevedono fondi per l’innovazione e la ricerca, integrabili con quelli strutturali”.

“Confidiamo che la Regione, per quanto riguarda infine la programmazione 2014-2020, – conclude Iacolino – punti su una seria e organica pianificazione, che passi attraverso la concertazione con enti locali e imprese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI