Su "S" le foto dei summit |e il libro mastro del pizzo - Live Sicilia

Su “S” le foto dei summit |e il libro mastro del pizzo

Nel nuovo numero del mensile un ampio speciale dedicato all'operazione Iago: tutte le immagini dei summit di Cosa nostra, i pizzini con i nomi di chi pagava e tutte le intercettazioni. Clicca qui per acquistarlo.

il mensile già disponibile online
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli incontri nei ristoranti. Le feste di matrimonio. Le semplici chiacchierate per strada. Da un anno abbondante a questa parte, gli investigatori non hanno perso d’occhio i presunti mafiosi di Porta Nuova e dintorni: quello che ne viene fuori è il film di Cosa nostra giorno dopo giorno, che “S” pubblica integralmente sul nuovo numero, già disponibile online. Quaranta foto che descrivono l’ultimo anno di Cosa nostra. Incontro dopo incontro. Festa dopo festa.
Nel nuovo numero del mensile le pagine dedicata alla retata di Pasqua sono 24. A partire dalle estorsioni: “S” pubblica i pizzini che secondo gli investigatori conterrebbero il libro mastro del racket, con i nomi di chi pagava e gli importi. Ma non solo: la rivista pubblica tutte le intercettazioni dell’inchiesta, che descrivono le fibrillazioni di Cosa nostra dopo il delitto Di Giacomo ma anche gli interessi delle cosche, le ritorsioni contro chi non voleva piegarsi alla regola del pizzo e i summit per ristabilire le gerarchie nelle altre province. Uno spaccato completo delle dinamiche di Cosa nostra. Aggiornato fino a pochi giorni fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI