Telimar contro Bologna| per la settima meraviglia - Live Sicilia

Telimar contro Bologna| per la settima meraviglia

Ottavo turno del girone d'andata per la formazione di mister Quartuccio che ospita in casa la President Bologna con l'intenzione di allungare la striscia di successi consecutivi a sette.

pallanuoto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Mentre tutti gli occhi della Palermo sportiva saranno puntati sulla sfida calcistica di Novara, Anteria TeLiMar ospiterà il President Bologna per un match delicato. Fischio d’inizio domani alle ore 14.30, agli ordini degli arbitri Stefano Riccitelli, di Roma, e Luca Castagnola, di Recco (GE). Rosa dei titolari al completo per Ivano Quartuccio, che avrà a disposizione in panchina anche se a mezzo servizio il giovane centroboa Adriano Covello, in graduale recupero dal risentimento alla coscia sinistra, che gli permetterà di tornare a completo regime già dalla prossima settimana.

Dopo la splendida prestazione collettiva nel difficile campo di Salerno, Anteria TeLiMar punta alla vittoria anche contro il Bologna, per cercare di continuare a mantenere invariato il distacco dalle dirette inseguitrici nella corsa per l’accesso ai play-off promozione per la Serie A1.

I bolognesi arrivano a Palermo con tutta la determinazione di chi ha perso terreno in classifica a causa di una serie di sconfitte consecutive. L’allenatore, Fabrizio Salonia, si affiderà ai suoi due fuoriclasse, Marko Gopcevic e Andrea Mattesini, sapendo di poter contare su un ottimo organico con altre buone individualità con Edoardo Cocchi ed il portiere Ruggero De Santis in testa. All’andata, grazie anche al vantaggio di giocare in casa, il Bologna aveva interrotto la striscia positiva della squadra dell’Addaura. Domani, quindi, sarà una sfida delicata, in cui fondamentale sarà l’approccio fin dal primo secondo di gioco.

“Contro il Bologna dobbiamo continuare la scia positiva portando a 7 le vittorie consecutive per dimostrare che siamo una squadra da play off e soprattutto per riscattare la brutta prestazione contro loro all’andata fuori caso – dice il vice-capitano di Anteria TeLiMar, Fabrizio Di Patti -. Considero il Bologna una squadra ostica che ci darà molto filo da torcere, però ritengo che il nostro tasso tecnico sia nettamente maggiore. Dobbiamo continuare questo percorso positivo per cercare di raggiungere Vis Nova ed Ortigia, ma soprattutto per mantenere il distacco dalla Nuoto Catania. Dopo il Bologna ci aspetta un fine campionato molto intenso fatto solamente di scontri diretti, quindi una bella prestazione contro il Bologna potrebbe darci il giusto entusiasmo per affrontare col morale alto le ultime partite”.

“La straordinaria prestazione di Salerno dove siamo riusciti a violare il campo della storica Rari Nantes, non ci deve fare cullare – ha ammesso il presidente Marcello Giliberti – il Bologna, reduce da alcune prestazioni non brillanti, arriva a Palermo con grande determinazione a caccia dei tre punte per restare in lotta per i play-off. I nostri avversari saranno in città già venerdì sera e sabato mattina ‘proveranno’ l’Olimpica, in cui ci hanno chiesto ospitalità per le ore 10. Avendo quindi ben chiaro lo spirito con il quale i nostri avversari entreranno in acqua e volendo ad ogni costo ognuno di noi lavare l’onta della prestazione disastrosa dell’andata a Bologna, che ritengo sia stata in assoluto la nostra peggiore partita dell’intero Campionato, scenderemo in acqua straordinariamente determinati per consolidare la nostra classifica di alta quota, sperando in un passo falso di alcuni nostri concorrenti per i play-off. Gli avversari sono eccellenti, ma noi siamo in gran forma, con i titolari al completo e le seconde linee in grande crescita e con grandissime motivazioni per fare nostro questo difficile match”.

PROBABILI FORMAZIONI

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap.), 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio – All: Ivano Quartuccio.

President Bologna: 1.Ruggero De Santis, 2.Alessandro Gadignani, 3.Mattia Barboni, 4.Marko Gopcevic, 5.Marco Moscardino, 6.Michele Dello Margio, 7.Antonio Viola, 8.Federico Belfiori, 9.Andrea Mattesini, 10.Matteo Racalbuto, 11.Edoardo Cocchi, 12.Corrado Cecconi, 13.Michele Cinotti – All: Fabrizio Salonia.

Arbitri: Stefano Riccitelli, di Roma, e Luca Castagnola, di Recco (GE)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI