Anfetamine in discoteche della playa |Arrestato pusher a party dell'1 maggio - Live Sicilia

Anfetamine in discoteche della playa |Arrestato pusher a party dell’1 maggio

Con l'arrivo dell'estate i locali del Viale Kennedy rappresentano un mercato ghiotto per gli spacciatori di ecstasy. La polizia ha predisposto il potenziamento dei controlli. Un fenomeno quello dell'uso di droghe chimiche che rappresenta una piaga sociale soprattutto per adolescenti e giovani.

il fenomeno
di
2 min di lettura

CATANIA – Si alza il sipario sulla movida alla Playa di Catania. Diecimila, secondo i dati della questura, i ragazzi che si sono dati appuntamento ieri al litorale etneo partecipando al mega evento del primo maggio e ai numerosi appuntamenti organizzati dai lidi balneari. Fin dalle 10 del mattino il Viale Kennedy è stato invaso da migliaia di persone pronte a “festeggiare” l’avvio della stagione calda.

E’ stata una sorta di prova del nove e non solo per pr e event manager. E’ stato anche un modo per testare la macchina predisposta dal Questore Longo per “assicurare l’ordinato e pacifico svolgimento delle manifestazioni”. Si punta soprattutto alla prevenzione e al controllo, tutto con lo scopo di combattere “tutte quelle forme di illegalità legate all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di bevande alcoliche”. Il report inviato dalla polizia non è confortante. Le droghe chimiche tornano a imperversare le discoteche e i locali della playa e – come avevamo già sottolineato parlando delle rotte degli stupefacenti a Catania –  la polizia dovrà contrastarne la diffusione per tutta la stagione estiva in questa zona. Lo spaccio di ecstasy e anfetamine si muove in parallelo al mondo della “movida notturna”, e con il caldo gli eventi e i party danzanti si fanno sempre più numerosi in questa parte di Catania. Un fenomeno che era in calo, ma come aveva detto, dati alla mano, Carmelo Mazza del Sert  a “Catania si è tornato a fare uso di anfetamine”.

Un importante dispiego di forze quello pianfiicato dal questore: numerosi gli agenti in azione. Poliziotti a cavallo, in moto, volanti, unità cinofile e pattuglie della Squadra nautica a sorvegliare il litorale.

Al termine dei controlli sono stati denunciati due giovani per resistenza a pubblica ufficiale. Durante un posto di blocco al Viale Kennedy, i poliziotti hanno intimato l’alt ad un motociclista che a bordo, oltre lui, aveva due persone. Il centauro invece di fermarsi ha cercato di forzare il posto di blocco. A quel punto, una volta fermati, due dei giovani sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Antonino Livio Privitera

Gli agenti della Squadra Mobile, diretta da Antonio Salvago, ha arrestato uno spacciatore di anfetamine. I poliziotti hanno controllato i diversi lidi della playa dove si sono svolti gli eventi, in uno degli eventi musicali hanno sorpreso il pusher mentre cedeva a diversi giovani alcuni involucri. Un’azione sistematica a più riprese. A quel punto sono scattate le manette per Antonino Livio Privitera, 34 anni, che è accusato di detenzione ai fini di spaccio nonché spaccio continuato di “anfetamina”. Perquisito dagli agenti della Mobile lo spacciatore è stato trovato in possesso di altre 21 dosi di anfetamina del peso complessivo di 5 grammi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI