Turista tedesca scippata a Catania | Le scuse di Bianco e Licandro - Live Sicilia

Turista tedesca scippata a Catania | Le scuse di Bianco e Licandro

E' accaduto in via Santa Maddalena. Il sindaco: “Voglio ringraziare i catanesi che si sono prodigati per aiutare la signora tedesca ferita e il marito facendo anche da interpreti. È la reazione positiva di una città sana di fronte a episodi disastrosi per la nostra immagine”.

L'invito a tornare a spese dell'amministrazione
di
1 min di lettura

CATANIA. Lo hanno detto il sindaco di Catania Enzo Bianco el’assessore al Turismo Orazio Licandro commentando la notizia dell’anziana turista tedesca ferita durante uno scippo ad opera di sconosciuti nella centrale via Santa Maddalena. La signora, che ha 72 anni ed è stata medicata nell’ospedale Vittorio Emanuele, ha riportato una frattura del setto nasale – scegliendo di ripartire per la Germania per sottoporsi a un interventochirurgico – e un taglio alla mano destra. “Voglio pubblicamente elogiare e ringraziare – ha dettoBianco – quei cittadini catanesi che, dopo il terribile episodio, si sono prodigati per aiutare la signora e il marito, che, a quanto viene riferito, era in stato confusionale, anche facendo da interpreti. È la reazione positiva di una città sana di fronte a episodi disastrosi per la nostra immagine e il nostro turismo”. Secondo Licandro quella di offrire ai due turisti tedeschiuna vacanza gratuita rappresenta “il minimo per farsi perdonare per le azioni criminali di un vigliacco che speriamo le forze dell’ordine individuino presto”.

Bianco ha sottolineato come il turismo rappresenti perCatania l’unica opportunità di creare migliaia di posti di lavoro, “ma questo avverrà soltanto se riusciremo a garantire ai visitatori accoglienza esoprattutto sicurezza”. Nel luglio dello scorso anno l’Amministrazione comunale aveva consegnato un elefantino d’argento all’assistente capo della Polizia di Stato Ivan Lombardo che, fuori dall’orario di servizio, aveva catturato due coniugi che depredavano delle valige le auto dei turisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI