Salvini 'sbarca' ad Augusta | "Diamo voce alla gente del Sud" - Live Sicilia

Salvini ‘sbarca’ ad Augusta | “Diamo voce alla gente del Sud”

"Se la Lega potrà dare una mano ai siciliani per bene lo farà".

immigrazione
di
1 min di lettura

AUGUSTA (SIRACUSA) – “Ci hanno chiamato e siamo venuti, perché gli altri non fanno niente di fronte a quella che chiamano immigrazione ma che in realtà è un’invasione”. Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini durante un sopralluogo nella base militare di Augusta dove nelle scorse settimane sono sbarcate migliaia di persone. “Qui arrivano migliaia di migranti al giorno – ha aggiunto – creando problemi economici, di lavoro e rischi per il turismo e la salute. Proviamo a dare voce a tutte le brave persone del Sud che vogliono soccorrere e dare aiuto perché non è possibile che la Sicilia e l’Italia siano sole mentre l’Europa se ne frega”. Secondo Salvini, quindi, “bisogna dire stop subito all’operazione Mare Nostrum che aiuti gli scafisti e occorre respingere i clandestini e investire i soldi del dispositivo in Africa per aiutare quei Paesi a svilupparsi”.

Salvini ha poi toccato il tasto dell’Euro, contro cui la Lega ha avviato una campagna. “L’euro è la moneta della fame e della disoccupazione, da nord a sud, da Milano a Catania”. Per questo “prima usciamo dall’euro e prima torniamo a lavorare e a competere e ad attrarre turismo ed investimenti. L’Euro sta massacrando l’agricoltura – ha aggiunto il segretario del carroccio -, la Lega è stata l’unica forza a Bruxelles che ha votato contro l’accordo di libero scambio con il Marocco che rischierà di mettere in ginocchio l’agricoltura siciliana. Se la Lega può dare una mano ai siciliani per bene – ha chiosato – lo faremo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI