Ardizzone, le auto blu e i vitalizi | Taccuino del 7 maggio - Live Sicilia

Ardizzone, le auto blu e i vitalizi | Taccuino del 7 maggio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti in Sicilia per mercoledì 7 maggio:
1) CATANIA – Piazza Università ore 09:00 Primo flash mob di Primavera “MOBilitiamoci” per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza e per sostenere il Diritto all’ascolto dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti, organizzato dall’Unicef e dal Liceo artistico “Emilio Greco”. Fino alle 12.
2) CATANIA – Grand Hotel Excelsior ore 10:00 Tappa del workshop itinerante “Come farsi assumere dalle migliori aziende in tempi d crisi”, ideato e gestito dall’imprenditore e formatore Davide Malaguti.
3) CATANIA – Palazzo delle Scienze, aula magna ore 10:00 Conferenza del rettore dell’Università Bocconi Andrea Sironi sul tema “Dalla crisi finanziaria ad oggi: l’industria bancaria europea fra regolamentazione internazionale e Unione Bancaria”, organizzata dall’Università.
4) AGRIGENTO – Ufficio di Presidenza del Comune ore 10:00 Conferenza stampa del gruppo consiliare Mpa, composto da Alfonso Vassallo, Francesco Picone, Riccardo Mandracchia e Aurelio Trupia, per illustrare il contenuto della mozione di sfiducia al sindaco Zambuto che sarà poi presentata in Aula per la votazione.
5) CATANIA – Comitato regionale Siciliano Federazione italiana rugby, via del Rotolo 46 pal.B sc.B ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione del campionato italiano scuole della Federazione italiana rugby, in programma il 10 maggio nel campo comunale ‘V.Mazzola’ di Misterbianco.
6) CATANIA – Piazza Stesicoro ore 10:30 Lancio della campagna ‘L’arancia di Tsipras’. Seguirà una conferenza stampa con i candidati alle elezioni europee della lista ‘L’altra Europa con Tsipras’
7) COMISO (RG) ore 10:30 Conferenza stampa di Soaco e Ryanair su iniziative riguardanti il traffico e il turismo da/per Comiso e la Sicilia. Partecipano il presidente e l’ad della Soaco Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti ed il Marketing Manager Ryanair per l&rsquoItalia John Alborante.
8) TRAPANI – Aeroporto ore 10:30 Conferenza Stampa Ryanair sulla presenza della compagnia nello scalo di Birgi.
9) PALERMO – Palazzo dei Normanni, ore 11:00 Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, incontrerà i giornalisti per fare chiarezza sulle polemiche in merito ad auto blu, vitalizi e trasparenza dell’azione amministrativa dell’Ars.
10) PALERMO – Villa Niscemi ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione della “Giornata nazionale della bicicletta”. Presenti Leoluca Orlando, tutti gli assessori coinvolti nell&rsquoiniziativa e Marco D&rsquoAgostino, vice presidente di Confindustria Palermo, che è tra gli sponsor della manifestazione.
11) PALERMO – Villa Niscemi ore 15:00 Conferenza stampa di presentazione della campagna informativa “LIS – Lascia il segno” realizzata dall’associazione InformaGiovani di Palermo con la collaborazione ed il partenariato del Comune, dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni, di Radio Cento Passi e della Scuola del Fumetto, oltre che di altri enti pubblici e privati di Lombardia, Marche, Liguria e Toscana.
12) PALERMO – Confindustria, sala convegni ore 17:00 Incontro sul tema del credito alle imprese dal titolo ‘Cambiali Finanziarie e MiniBond’. L’appuntamento è promosso dal comitato della Piccola Industria.
13) PALERMO – Centro Biotos ore 18:00 L’attivista internazionale Rosa Schiano, che vive nella Striscia di Gaza, porterà un alberello di olivo e del grano provenienti dalle terre di Khan Younes, che verranno piantati alla presenza del sindaco Leoluca Orlando. Seguirà un incontro pubblico con lei nel Centro Biotos alle 18.
14) MESSINA – Feltrinelli point ore 18:00 Incontro con il regista Alessandro Grilli, curatore della traduzione delle Vespe di Aristofane per la nuova edizione 2014 delle rappresentazioni classiche dell’Inda di Siracusa, nell’ambito del progetto “Per interposta persona. Nel ventre della traduzione”, realizzato da Naxoslegge e Mesogea.
15) SIRACUSA – CineTeatro Aurora ore 21:00 Anteprima nazionale dello spettacolo ‘AnimaDuo Guardami Dentro’, di e con Agostino De Angelis e Francesco Di Cicco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI