Colpito da calcinacci | Un ragazzo finisce in ospedale - Live Sicilia

Colpito da calcinacci | Un ragazzo finisce in ospedale

Parte dell'intonaco di un balcone si è staccato finendo sulla strada. L'impatto ha provocato una ferita alla testa di un passante. I vigili del fuoco stanno procedendo a mettere in sicurezza la palazzina.

Zona piazza don Bosco
di
1 min di lettura

PALERMO – Stava passeggiando in via Giuseppe Di Mensa quando qualcosa lo ha colpito ed è caduto a terra. Un ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 stamattina nella zona di piazza don Bosco: un pezzo di intonaco che si è staccato dal balcone di un palazzo lo ha raggiunto ed è rimasto ferito alla testa. Un’ambulanza avvisata dalla polizia l’ha trasportato all’ospedale di Villa Sofia, dove i medici lo hanno medicato, le sue condizioni non sarebbero gravi.

In via Di Mensa, per la caduta dei calcinacci sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno avviato le operazioni per mettere in sicurezza la palazzina e congiurare ulteriori cedimenti che potrebbero mettere a rischio l’incolumità di residenti e passanti. Sul posto anche i vigili urbani.

Un episodio simile si era verificato anche i primi di aprile, quando a finire in ospedale era stata una donna. Una pensionata di 67 anni si trovava all’inizio di corso Calatafimi, all’angolo con piazza Indipendenza quando parte del balcone di una palazzina ha cominciato a sgretolarsi sopra di lei. Colpita dai calcinacci, era caduta a terra, sul marciapiede. I soccorsi l’avevano trovata con la testa sanguinante. Come nel caso di oggi, dopo una prima medicazione sul posto, era stata affidata alle cure dei medici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI