Il Palermo passa a Novara | Sabato sfida all'Udinese - Live Sicilia

Il Palermo passa a Novara | Sabato sfida all’Udinese

La squadra di Bosi batte in trasferta il Novara, decisiva la rete di Malele al 32' del primo tempo. Sabato a Santa Flavia la sfida ai friulani che vale la finale.

Primavera, qualificazioni alle Final eight
di
2 min di lettura

PALERMO – Ancora un’impresa della Primavera rosanero. Il Palermo batte in trasferta il Novara nel primo play-off per la qualificazione alle Final eight scudetto. La squadra di Bosi si è imposta per 1-0 al Centro Sportivo di Novarello, decisiva la rete di Malele al 32′ del primo tempo. Dopo aver controllato l’iniziale pressione degli azzurri, il Palermo ha trovato la via della rete grazie al numero 9. Malele ha infatti capitalizzato nel migliore dei modi un lancio in profondità, battendo Montipò da posizione defilata con un destro sul primo palo. Tre minuti più tardi Embalo ha una grande occasione per raddoppiare, centrando però il palo con una potente conclusione dal limite: al 39′ è invece Giacomaro a mandare alto da ottima posizione con un tiro di piatto sinistro. Nel finale buona chance per Dickmann, che manda di poco a lato di controbalzo.

Nella ripresa i rosanero partono forte e collezionano altre due chance per portarsi sul 2-0 con Giacomarro e Bentivegna. Il Novara, che ha sfiorato la qualificazione diretta alle final eight, non ci sta e spinge alla ricerca del pari. Gabacsi, Bertolino e Marra regalano tre brividi a Pellitteri, ma la squadra di Bosi conserva il risultato e passa il turno. Nella sfida decisiva per l’accesso alle finali Scudetto, il Palermo affronterà in casa a Santa Flavia l’Udinese: i friulani hanno sconfitto 3-1 il Milan sul campo dei rossoneri. Così l’allenatore Bosi al termine del match: “Abbiamo vinto una partita tirata e molto emozionante. E’ stata una sfida molto bella da affrontare – sottolinea il tecnico – è una soddisfazione aver sconfitto un’ottima squadra come quella azzurra, che ci ha impensierito fino alla fine. La nostra prestazione è stata positiva: abbiamo avuto buone occasioni per raddoppiare, il nostro spirito e la qualità del gioco possono solo renderci felici. Adesso però dobbiamo resettare, perché non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo disputare un’altra grande partita contro una squadra che conosco benissimo: proprio per questo posso affermare che ha delle qualità enormi e non va affatto sottovalutata. Dobbiamo essere bravi a partire con il piede giusto: se sapremo mantenere il nostro atteggiamento consueto, le nostre qualità avranno modo di venire fuori”.

Risultati quarti di finale.

Roma-Sampdoria 2-0
Inter- Empoli 3-0
Milan-Udinese 1-3
Novara-Palermo 0-1

Semifinali.

Roma-Inter sabato 10 maggio – Campo Di Bartolomei, Trigoria (RM)
Palermo-Udinese sabato 10 maggio – Stadio “Comunale”, Santa Flavia (PA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI