Centro Conca d'Oro, visite| e screening gratis per bimbi - Live Sicilia

Centro Conca d’Oro, visite| e screening gratis per bimbi

Una piccola cittadella della salute dove vi sarà spazio per giocare con i volontari dell’associazione “Ridi che ti passa” ma, soprattutto, dove sarà possibile apprendere l’importanza della prevenzione.

9 MAGGIO
di
1 min di lettura

Una piccola cittadella della salute dove ci sarà spazio per giocare con i volontari dell’associazione “Ridi che ti passa” ma, soprattutto, dove sarà possibile apprendere l’importanza della prevenzione e sottoporsi a screening e visite gratuite.

Centinaia di adulti e di bambini tra i 5 e i 14 anni di età, potranno partecipare alla campagna di prevenzione medica, organizzata dall’associazione “Onlus Punto”, intitolata “Diritti alla salute – Il mio amico dottore”. Obiettivo: tutelare la salute per una qualità migliore della vita futura.

Appuntamento il 9 maggio al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Dalle 10 alle 19 medici specialisti in: Oculistica infantile (che effettueranno anche la misurazione della vista), Glaucoma e Maculopatia, Odontoiatria infantile, malattie allergiche, malattie rare, Diabete infantile, Obesità endocrinologia infantile e Cardiologia pediatrica saranno a disposizione per visite gratuite e informazioni. Ma non solo. In campo anche specialisti per la prevenzione delle malattie trasmesse attraverso il rapporto sessuale, del cavo orale e di quelle inerenti all’ipertensione arteriosa.

L’evento è organizzato con il patrocinio: dell’assessorato regionale alla Salute, dell’Osservatorio Epidemiologico (Dasoe), della Protezione Civile e del Provveditorato agli studi di Palermo. E in collaborazione con: l’Asp di Palermo, gli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, l’Arnas Civico e il Policlinico.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI