La Notte dei Musei 2014 |a Palazzo Asmundo - Live Sicilia

La Notte dei Musei 2014 |a Palazzo Asmundo

Il Palazzo propone l’apertura straordinaria serale, con visita guidata dalle 19,00 alle 23,00. Per l’occasione, le visite saranno curate dagli operatori della Cooperativa Terradamare. Inoltre, dalle 23,30 sarà possibile assistere ad uno spettacolo di Salvo Piparo.

17 MAGGIO
di
2 min di lettura

Il Museo di Palazzo Asmundo aderisce anche per il 2014 all’iniziativa “La Notte dei Musei 2014“, prevista in Europa per sabato 17 maggio 2014, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dei musei nello sviluppo della società.

Palazzo Asmundo propone l’apertura straordinaria serale, con visita guidata al costo di 3 euro dalle 19,00 alle 23,00. Per l’occasione, le visite saranno curate dagli operatori della Cooperativa Terradamare. Inoltre, dalle 23,30 sarà possibile assistere su prenotazione e a numero chiuso a:

Il cunto di Palermo di Salvo Piparo e con Costanza Licata e Rosemary Enea

Costo Ticket 6,00 a persona

[INFO E PRENOTAZIONI]

– Visite a Palazzo: www.palazzoasmundo.com | www.terradamare.org | info@terradamare.org | Tel. 320.7672134

– Spettacolo: Tel. 328.8663774

Salvo Piparo è custode delle più antiche memorie e da anni racconta la Sicilia e le sue mirabili storie di vita e leggende popolari. Ricercatore attento delle tradizioni popolari, rievoca la storia attraverso la tecnica del cuntu. Ha messo più volte in scena spettacoli di Salvo Licata, oltre a essere stato egli stesso autore di numerosi spettacoli quali: Crollalanza, Shakespeare era siciliano, una produzione sul 150° della venuta di Garibaldi in Sicilia, Focuranni, rappresentata in occasione della inaugurazione del Museo della Mafia a Salemi in omaggio al Presidente Giorgio Napolitano.

Testimonial per Unicef, da anni è impegnato contro la lotta al pizzo con la sua attività teatrale, rivolgendo inoltre un attenzione particolare per tutte le manifestazioni in beneficenza a favore dei bisognosi. Appassionato, devoto e straordinario interprete della voce del popolo, che, attraverso le sue rappresentazioni, ritorna con il suo entusiasmo e la sua forza a essere espressione autentica della saggezza più profonda dei grandi pensatori di strada, maestri indiscussi dell’arte del saper vivere attraverso la lente dell’ironia e dell’audace sopravvivenza, tra comicità e crudo realismo.

La Cooperativa Terradamare, già da tempo attiva sul territorio palermitano per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio storico-culturale, si pone l’obiettivo di sviluppare l’attenzione su alcuni siti di particolare interesse storico e artistico consentendone la promozione e la fruizione anche attraverso la collaborazione con diverse realtà museali e associative.

La collaborazione con il Museo di Palazzo Asmundo rientra pienamente in tale attività, e consentirà una migliore e più ampia fruizione del Palazzo e delle sue collezioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI