Occhio pigro, screening |gratuito alla II Municipalità - Live Sicilia

Occhio pigro, screening |gratuito alla II Municipalità

I piccoli saranno sottoposti ad una valutazione non invasiva in grado di individuare eventuali deficit visivi che necessitino di approfondimento. (Fonte foto www.benessere.guidone.it )

l'iniziativa
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Presidente della II Circoscrizione, Vincenzo Li Causi, informa nei locali del Centro Servizi  in via Cavaliere 133, è iniziato lo screening gratuito per la diagnosi precoce dell’Ambliopia, detta anche “occhio pigro”; campagna di prevenzione visiva rivolta ai piccoli “cittadini in erba” del Comune di Catania, nati dall’1 marzo al 30 giugno 2013 e residenti nella 2ª Circoscrizione, organizzata dal Comune di Catania in collaborazione con la Società Mediterranea di Ortottica.

Lo screening visivo gratuito continuerà nei giorni 14 -15 maggio 2014 presso i locali della Sede della 2ª Circoscrizione in Via P. G. Frassati 2. I piccoli saranno sottoposti ad una valutazione non invasiva in grado di individuare eventuali deficit visivi che necessitino di approfondimento.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI