Il Trapani è acciaccato | Ma non vuole mollare - Live Sicilia

Il Trapani è acciaccato | Ma non vuole mollare

Roberto Boscaglia

Il Trapani fa la conta degli ospiti in infermeria. Ma mister Boscaglia è molto combattivo. E indica il traguardo.

TRAPANI- Il Trapani vuole vincere per rimanere in gioco per i play off ma ha qualche acciacco di troppo. Cristian Caccetta andrà sotto i ferri lunedì prossimo. Il centrocampista granata sarà operato a Roma dal professor Pierpaolo Mariani. Sarà un intervento di plastica ripartiva del comparto mediale del ginocchio destro in artoscopia. Da 30 a 45 giorni per la ripresa graduale. Campionato dunque finito per Caccetta. Mister Boscaglia dovrà fare a meno anche di Maurizio Ciaramitaro, fuori per squalifica dopo l’ammonizione presa nella gara, finita 2-2, contro il Lanciano. Il tecnico granata è dunque a corto di uomini a centrocampo e la coppia dovrebbe essere obbligata, con Feola ed il rientrante Pirrone.

Boscaglia ha però indicato il percorso della sua squadra. E’ sempre lo stesso e punta verso la vittoria contro il Cittadella dell’ex Djuric. Dopo le polemiche di Lanciano-Trapani l’ambiente granata ha avuto il tempo di ricaricare le pile e di presentarsi alla sfida casalinga con la consapevolezza che i due punti persi a Lanciano – i granata erano in vantaggio di 2 gol e si sono fatti rimontare per altrettanti errori difensivi – non sono decisivi per la corsa ai play off. “Il Cittadella – ha detto l’allenatore del Trapani – è una squadra che sta bene. Non sarà una partita facile, ma noi dobbiamo cercare di conquistare tre punti anche attraverso la prestazione”. Tra i convocati di mister Boscaglia c’è Francesco Lo Bue che rientra dopo un lungo infortunio. Il titolare sulla fascia destra era lui, poi si sono avvicendati Garufo e Ferri. Il Cittadella ha bisogno di punti per non farsi risucchiare nella zona play out. Può ancora tentare di uscirne e di salvarsi senza lavoro supplementare.

Probabile formazione del Trapani: Nordi, Ferri, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone, Feola Nizzetto, Gambino, Mancosu. In attacco i granata continuano a non avere a disposizione Iunco che è nella lista degli infortunati. Nel corso della partita potrebbe esserci qualche chance per Raimondi, che finora ha trovato poco spazio. Trapani-Cittadella sarà arbitrata da Renzo Candussio di Cervignano. I suoi due assistenti saranno Andrea Ciancaleoni di Foligno ed Alfredo Zivelli di Torre Annunziata. All’andata è finita 2-2. I granata andarono in gol con Rizzato e con il solito Mancosu.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI