Milazzo, il Cga dichiara | decaduto il Consiglio - Live Sicilia

Milazzo, il Cga dichiara | decaduto il Consiglio

Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato all’accoglimento del ricorso, ma di certo c’è che i consiglieri comunali eletti alle ultime elezioni amministrative torneranno nuovamente a casa.

MILAZZO (MESSINA)– Decade nuovamente il Consiglio Comunale di Milazzo. A stabilirlo l’ordinanza redatta oggi dal Consiglio di Giustizia Amministrativa (Cga). Il Consiglio Comunale di Milazzo era stato già sciolto lo scorso 17 maggio, quando giunse al Comune il decreto con il quale il Presidente della Regione Rosario Crocetta, alla luce della mancata approvazione della delibera di dissesto entro il 31 dicembre 2012, disponeva lo scioglimento del civico consesso, incaricando il commissario che si era insediato a febbraio di fare le veci dell’organo consiliare. Successivamente il Consiglio di giustizia amministrativa aveva accolto il ricorso presentato da 12 consiglieri comunali, rappresentati dal legale Marcello Scurria, reintegrandoli nelle loro funzioni. Tale decisione fu impegnata dall’Amministrazione guidata dal sindaco Carmelo Pino, che tramite il legale Fulvio Cintoli, presentarono ricorso al Cga. Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato all’accoglimento del ricorso, ma di certo c’è che i consiglieri comunali eletti alle ultime elezioni amministrative torneranno nuovamente a casa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI