"Abbiamo chiesto i biglietti| per festeggiare allo stadio" - Live Sicilia

“Abbiamo chiesto i biglietti| per festeggiare allo stadio”

"La presenza dei consiglieri al Renzo Barbera sarà un dovere, un segno di amicizia nei confronti della squadra. Il fatto di non chiedere biglietti poteva far pensare a un contrasto con il club".

palermo in a, scavone (mov139)
di
2 min di lettura

PALERMO – I festeggiamenti per la promozione del Palermo in serie A hanno coinvolto praticamente tutta la città, perfino i consiglieri comunali del Mov139. Il capogruppo Aurelio Scavone ha pertanto presentato alla presidenza di Sala delle Lapidi una richiesta per i biglietti della gara di domani al “Renzo Barbera” contro la Virtus Lanciano.

Lo stadio è infatti comunale e, in virtù della convenzione col Comune, al consiglio spettano alcuni biglietti gratuiti di tribuna. Richiesta che nel corso del campionato non è mai stata avanzata, fino ad oggi. “Li ho chiesti per il mio gruppo consiliare – spiega Scavone – e penso che qualcuno ci andrà. Andare allo stadio è un modo per gioire insieme alla squadra, la partita in sé non ha alcun valore. Così le istituzioni parteciperanno alla festa del Palermo”.

C’è da dire, comunque, che Scavone non andrà per motivi di salute. “Alcuni consiglieri mi hanno avanzato la richiesta e l’ho condivisa – continua Scavone – la presenza di alcuni consiglieri sarà anche un segno di solidarietà alla società: il fatto di non aver mai chiesto biglietti poteva far pensare a un contrasto tra club e Comune. I consiglieri sono i rappresentanti dei cittadini che partecipano a un momento di gioia. Il Palermo è stato anche vituperato nel corso della stagione, la gente non lo sosteneva, invece il nostro sarà un gesto di solidarietà, di compattezza e amicizia nei confronti della squadra. Del resto altre istituzioni parteciperanno, se no la tribuna vip che ci sta a fare? La nostra presenza allo stadio è un dovere, c’è la squadra della città che va in serie A”. Non tutti i consiglieri del Mov139 però andranno: “Altri avevano comprato il biglietto”, conclude Scavone.

LA REPLICA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
La presidenza di Sala delle Lapidi precisa che non è partita alcuna richiesta di accredito alla società del Palermo per la gara di domani.

LE REAZIONI
“Allo stadio per festeggiare la promozione in A, un’occasione che non si può perdere e deve essere condivisa. Per questo ho deciso di andare allo stadio organizzandomi per tempo e comprando il biglietto. Non sono tra coloro, quindi, che hanno avanzato richieste per accedere allo stadio. Spero che sia una grande festa, indipendentemente dal risultato della sfida contro il Lanciano”, dice Tony Sala del Mov139. Francesco Bertolino rende noto, inoltre, di aver inviato una nota al gruppo del Mov139 per chiarire di non aver mai chiesto l’accredito per lo stadio. Pierpaolo La Commare comunica di non aver mai chiesto in due anni biglietti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI