Telimar, trasferta a Siracusa| C'è il derby contro Ortigia - Live Sicilia

Telimar, trasferta a Siracusa| C’è il derby contro Ortigia

La squadra dell’Addaura scenderà in vasca contro l’Ortigia in trasferta a Siracusa alla ricerca di riscatto dopo l’amara sconfitta contro il President Bologna.

pallanuoto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Altra sfida delicata per Anteria TeLiMar, impegnata in trasferta a Siracusa. Alle 16.30 di sabato 10 maggio, la squadra dell’Addaura scenderà in vasca contro l’Ortigia, squadra sempre più ancorata al suo secondo posto in Classifica.

La vasca scoperta della Cittadella dello Sport, intitolata alla memoria del compianto centroboa siracusano Paolo Caldarella, deceduto anni fa in un incidente con la moto, pilastro del settebello di cui era ai tempi capitano l’attuale Direttore Tecnico azzurro Sandro Campagna, ha nell’ultimo mese avuto problemi di agibilità, che sono stati in parte risolti, consentendo la disputa degli ultimi incontri di Campionato. Come all’andata, i ragazzi di Ivano Quartuccio cercheranno un difficile riscatto dopo l’amara sconfitta contro il President Bologna. A disposizione dell’allenatore tutti i titolari. Recuperato anche il giovane centroboa Adriano Covello, che la scorsa settimana è stato tenuto a riposo a causa di un fastidioso risentimento alla coscia sinistra.

Forte della sua seconda vittoria consecutiva dopo il passo falso contro la Rari Nantes Salerno, la squadra di casa è determinata a tornare nella massima serie dopo appena un anno di retrocessione. Gli uomini del Presidente Giliberti dovranno, quindi, fare attenzione alla compagine aretusea che scenderà in acqua come sempre davvero agguerrita. La partita di metà febbraio si era risolta in favore dei siracusani con cinque goal di scarto. Obiettivo di Anteria TeLiMar, però, restano i tre punti, per poter ancora sperare nell’accesso ai play-off.

Il bomber centroboa Ciccio Lo Cascio: “Andremo a Siracusa per dimenticare la brutta sconfitta con il Bologna con le idee ben chiare su quali sono i loro punti di forza, in primis il portiere Patricelli, ed a seguire il trio di testa dei cannonieri formato da Di Luciano, Muneroni e Bezic. Proveremo a non concedere loro contropiedi troppo facili, che hanno l’abilità di sfruttare sempre al meglio. Io, come tutti i miei compagni, siamo sicuri della nostra forza e cercheremo di dare il massimo per portare a casa i 3 punti e continuare a stare in corsa per guadagnare l’accesso ai play-off.”

“La deludente prestazione casalinga contro il President Bologna può essere rimossa soltanto con una grande prestazione – tiene a precisare il presidente Marcello Giliberti – che spero i miei ragazzi forniscano subito contro la fortissima Ortigia, che stramerita la sua attuale seconda posizione in classifica. I siracusani sono completi in ogni reparto, molto reattivi in acqua, fisicamente forti e ben preparati sia tecnicamente che natatoriamente, ben messi in acqua dal loro coach Gino Leone, che è riuscito rapidamente in questo suo primo anno di guida tecnica della squadra a trasferire al gruppo la sua ben nota grinta agonistica. Sarà una partita difficilissima e per giocarcela alla pari dovremo sfoderare una prestazione davvero maiuscola”.

PROBABILI FORMAZIONI

CC Ortigia: 1.Gianluca Patricelli, 2.Simone Nicche , 3.Martino Abela, 4. Dario Puglisi, 5.Sebastiano Di Luciano, 6.René Bezic, 7.Gianluca Muneroni, 8.Vincenzo Calò, 9.Raffaele Rotondo, 10.Gabriele Trovato, 11.Stefano Vinci, 12.Andrea Martelli, 13.Andrea Negro – All: Gino Leone

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap.), 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio – All: Ivano Quartuccio.

Arbitri: Biagio D’Alessio e Arnaldo Petronilli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI