A Termini Imerese |vita e opere di Sgarlata - Live Sicilia

A Termini Imerese |vita e opere di Sgarlata

L'itinerario museale coinvolge le sale del Museo Civico B. Romano, la sala municipale “Vincenzo La Barbera” e la Casa Museo dell’artista Filippo Sgarlata.

DAL 10 MAGGIO
di
1 min di lettura

“Percorso d’autore – La vita, le opere e il pensiero di Filippo Sgarlata”

a cura di Sergio D’Amore, Roberto Fiorellino e Donatella Battaglia

con il patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’identità siciliane, del Comune di Termini Imerese e del Museo Civico Baldassare Romano.

INAUGURAZIONE: 10 Maggio ore 18.00

LUOGO: Museo Civico B.Romano, via Marco Tullio Cicerone Termini Imerese (PA)

ORARI D’APERTURA: 18.00 – 20.00 MAGGIO – LUGLIO.

“Percorso d’autore – La vita, le opere e il pensiero di Filippo Sgarlata”, è un itinerario museale che coinvolgerà le sale del Museo Civico B. Romano, la sala municipale “Vincenzo La Barbera” e la Casa Museo dell’artista Filippo Sgarlata, in via Spucches 3, che sarà aperta al pubblico per l’intero periodo dell’iniziativa. Il percorso museale è curato da Sergio D’Amore, Roberto Fiorellino e Donatella Battaglia con il gentile patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’identità siciliane, del Comune di Termini Imerese e del Museo Civico Baldassare Romano. Gli allestimenti sono firmati da Daniele Sperandeo.

L’accesso al percorso è gratuito.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI