Concussione, arrestata | cancelliere del tribunale - Live Sicilia

Concussione, arrestata | cancelliere del tribunale

Il tribunale di Marsala

La donna è accusata di concussione e tentativo di induzione indebita a dare o promettere utilità a due utenti della cancelleria.

MARSALA (TRAPANI) – Un cancelliere del Tribunale civile di Marsala, Anna Maria Ballatore, originaria di Mazara del Vallo (TP), è stata posta agli arresti domiciliari dai carabinieri. E’ accusata di concussione e tentativo di induzione indebita a dare o promettere utilità a due utenti della cancelleria. L’arresto, chiesto dalla Procura di Marsala, è stato eseguito su ordine del gip Annalisa Amato. Al cancelliere si contesta di avere abusato della sua funzione e dei suoi poteri. In un caso, dopo essere stata incaricata dal giudice tutelare di redigere l’inventario dei beni ereditari da due fratelli, di cui uno minore, avrebbe costretto l’erede maggiorenne, tutore del minore, a consegnare alcune centinaia di euro e a sottoscrivere un atto nel quale attestava di non avere corrisposto alcuna somma di denaro; in un’altra occasione avrebbe tentato di indurre un avvocato, che assisteva una vedova, madre di due minori, nel procedimento di accettazione dell’eredità del proprio defunto marito, a corrisponderle una somma sempre per redigere l’inventario dei beni ereditari. L’inchiesta, condotta dal procuratore Alberto Di Pisa e dal sostituto Antonella Trainito, è stata avviata proprio su denuncia della cliente dell’avvocato.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI