Falcinelli risponde a Barreto |Pari col Lanciano, ma è festA | - Live Sicilia

Falcinelli risponde a Barreto |Pari col Lanciano, ma è festA |

Reduci dalla gioia per la serie A, raggiunta con cinque giornate d'anticipo, i rosanero di Beppe Iachini pareggiano per 1-1 in un 'Barbera' colorato a festa contro la Virtus Lanciano. Sblocca Barreto al 41', poi pari di Falcinelli a inizio ripresa.

serie b, 38^ giornata
di
3 min di lettura

PALERMO– Pari e festa ugualmente per il Palermo che probabilmente con le gambe ancora appesantite dai tanti festeggiamenti per la promozione, oggi pomeriggio non è andato oltre l’1-1 contro il Lanciano. Poco importa, oggi il dato più importante arriva dagli spalti del Barbera, tornato esplosivo come una volta, con circa 30 mila spettatori sugli spalti a festeggiare la serie A ritrovata a distanza di un anno. Una partita dai due volti quella di oggi, con un primo tempo dominato e certificato grazie al gol di Barreto, e una ripresa un po’ meno con il pari del Lanciano. Il Palermo questa partita la voleva vincere, anche per avvicinarsi al record di punti in campionato, ma la formazione abruzzese ha fatto le cosiddette corazzate e ha poi colpito con il gol di Falcinelli ad inizio ripresa. Un Barbera così non lo si vedeva da tempo, da un anno circa, da quel Palermo-Udinese in serie A, con il ko interno che sancì la quasi retrocessione in B. Oggi i tifosi sono tornati, la pace è stata nuovamente sancita e si spera che il prossimo anno, questo stadio con questo pubblico, possa nuovamente essere una fortezza, come ai bei tempi.

La cronaca:Iachini si affida alla coppia Dybala-Hernandez, con Vazquez dietro. Grandissimo clima di festa al Barbera con 30 mila spettatori sugli spalti, uno spettacolo tutto a tinte rosanero. Uno striscione campeggia nella Nord Inferiore: “Ti giuro non conta la partita…mi basta star con te”. Al 5’ Palermo pericoloso, Dybala la mette in mezzo per Hernandez che di testa alza troppo. Dopo un minuto ancora l’uruguayano di testa su cross di Pisano, para in due tempi Sepe. Il pubblico rosanero canta e si diverte, nel frattempo al 12’ Barreto prova la conclusione dalla distanza, tiro debole. Lanciano che gioca di ripartenza e cerca di sfruttare momenti di distrazione della difesa rosa che anche oggi però appare solida. Al 34’ clamorosa occasione per il Palermo sui piedi di Hernandez che tira addosso due volte su Sepe, la palla misteriosamente non entra. Il Palermo gioca bene e va ancora vicinissimo al gol, Pisano crossa per Hernandez che di testa becca ancora la traversa, sfortunato l’uruguayano. Il gol è nell’aria e arriva al 41’, Hernandez fa sponda per Barreto che al volo piega le mani a Sepe, 1-0 e tripudio sugli spalti. Nel finale Gatto ha l’occasione per pareggiare ma Sorrentino lo ipnotizza al momento del tiro.

Ripresa, nessun cambio per Iachini. Parte subito alla grande il Lanciano che sfiora il pari con Falcinelli, ancora super Sorrentino intuisce. Ma ancora Falcinelli al 48’ questa volta fa centro, palla in mezzo e di testa la spedisce all’angolino, 1-1. I rosa cercano la reazione, ma il gol subito ha un po’ calato i ritmi della formazione di Iachini. Intanto entra Lafferty al posto di un ottimo Dybala. Al 72’ Pisano angola troppo, palla a lato. Nei minuti finali, Lafferty impegna Sepe, sul tap-in Hernandez spara in curva. Finisce 1-1, ma è festa.

IL TABELLINO

Marcatori: Barreto 41′, Falcinelli 48′.

PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 3 Pisano (84′ Stevanovic), 15 Bolzoni, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez; 11 Hernandez, 9 Dybala (63′ Lafferty). A disposizione: 22 Ujkani, 5 Milanovic, 10 Di Gennaro, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 29 Vitiello, 30 Belotti. Allenatore: Giuseppe Iachini.

VIRTUS LANCIANO: 33 Sepe; 4 De Col, 30 Ferrario, 31 Ficagna, 24 Di Cecco (cap.) (82′ Minotti); 32 Casarini, 21 Nunzella, 15 Buchel; 23 Piccolo (64′ Ragatzu), 28 Gatto (71′ Turchi), 19 Falcinelli. A disposizione: 44 Branescu, 2 Aquilanti, 12 Amabile, 14 Bei, 17 Vastola, 26 Comi. Allenatore: Marco Baroni.

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta).

NOTE Ammoniti: Ficagna (L) 10′, Di Cecco (L) 25′, Nunzella (L) 42′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI