Programmi Tv, Grande Fratello | al penultimo atto - Live Sicilia

Programmi Tv, Grande Fratello | al penultimo atto

Cosa c'è da vedere questa sera sul piccolo schermo

PALERMO – Grande attesa questa sera per la penultima puntata del “Grande Fratello”, condotto da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria, alle 21.10 su Canale 5. Si sta avvicinando la finale di cui c’è già un finalista: Samba. Prima della fine della scorsa puntata, la Marcuzzi ha consegnato al ragazzo una busta nera che verrà aperta solo questa sera. Che cosa conterrà? Verrà decretato, poi, il secondo finalista, non senza problemi e colpi di scena e come sempre il giudizio finale spetterà al pubblico tramite televoto da casa. Tra le tante cose di cui si parlerà durante il corso della serata ci sarà spazio per la crisi tra Giovanni e Chicca e i litigi tra il veronese e Roberto. Infine, l’eliminazione di uno tra Roberto e Chicca, i due concorrenti che sono in nomination dalla scorsa settimana.

Lorenzo Flaherty è il protagonista, insieme ad Anna Valle, della nuova fiction rai “Mister IGNIS – l’operaio che fondò un impero” che narra la storia di uno dei grandi imprenditori italiani che hanno contribuito a ricostruire un Paese devastato dalla grande guerra. Sono anni in cui, per la prima volta, le famiglie italiane iniziano a godere di un benessere sino ad allora sconosciuto. E il sogno di Giovanni Borghi era proprio questo: portare il benessere nelle case delle famiglie italiane. Un benessere che era fatto di fornelli a gas, di frigoriferi, di lavatrici. La prima parte verrà trasmessa alle 21.15 su Rai1.

Su RaiDue, alle 21.10 vanno in onda i primi tre degli otto episodi della prima stagione del telefilm “Resurrection”. Nel primo episodio, Jacob Langston, un bambino di 8 anni, viene ritrovato in una zona di campagna in Cina. Inizialmente non ricorda la sua identità, ma poi recupera la memoria: dichiara di essere americano e di vivere con i genitori nella città di Arcadia. Quando lo riportano negli Stati Uniti, Jacob riconosce in una coppia di anziani i suoi genitori. Nel secondo episodio, i Langston sono costretti dallo sceriffo a riesumare il corpo di Jacob, che sarebbe scomparso per annegamento 30 anni prima. La madre crede in un miracolo, il padre sospetta invece che si tratti di una truffa. Nel terzo episodio, una volta riesumato il corpo di Jacob, si approfondisce ulteriormente il mistero del suo ritorno e lo sceriffo cerca una traccia.

Si parlerà di approvvigionamento energetico e nuove tecnologie, con particolare riferimento al cosiddetto shale gas, nella nuova puntata di “Report” condotto da Milena Gabanelli, su Rai3 alle 21.05. Nell’inchiesta sono stati incontrati gli esperti delle più importanti università americane che hanno rivelato i limiti e pericoli ambientali del fracking ma anche gli inconvenienti economici di quello che viene presentato come il nuovo “rinascimento energetico” d’oltre oceano.

Paolo Del Debbio conduce su Rete4 alle 21.15 un nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”. In vista delle elezioni europee 2014, in programma il prossimo 25 maggio, questa sera sarà ospite il presidente del Consiglio Matteo Renzi. A seguire si parlerà di sicurezza con gli ospiti in studio: Giovanni Toti (Forza Italia), Carmela Rozza (Partito Democratico) e Ileana Piazzoni (Sinistra Ecologia e Libertà). Saranno poi presenti anche Paolo Liguori, Rita Dalla Chiesa e Suor Paola. Come sempre il dibattito sarà arricchito dagli interventi dei cittadini da due piazze italiane in collegamento che in questo caso saranno quelle di Napoli e Roma.

Nicolas Cage ritorna a calarsi nei panni di Johnny Blaze in “Ghost Rider: Spirit Of Vengeance”, in onda su Italia1 alle 21. In questo nuovo capitolo della saga Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Su La7, alle 21.10 andrà in onda il talk-show “Piazzapulita”, condotto da Corrado Formigli. Tanti i temi che verranno trattati nel corso di questo appuntamento intitolato “L’infezione”: si parlerà di Claudio Scajola, l’ex ministro dell’Interno prima arrestato per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena e poi accusato anche di concorso esterno in associazione mafiosa. A Milano intanto è esploso lo scandalo che in molti hanno già ribattezzato “nuova Tangentopoli”, tra mazzette e appalti sporchi su Expo 2015 ma che hanno raggiunto anche la sanità lombarda. Tra gli ospiti in studio: l’imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè del Partito Democratico, Micaela Biancofiore di Forza Italia, l’autore televisivo ed esperto di comunicazione Carlo Freccero, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e l’attore Claudio Santamaria.

Sedici bimbi dagli otto ai dodici anni ci dimostreranno che in  cucina non conta l’età, ma la passione e il talento, nella prima puntata di “Junior Masterchef – Spagna”, in onda su SkyUno alle 21.10. A giudicarli ci saranno Jordi Cruz, Pepe Rodriguez e Samantha Vallejo-Najera. In palio per il vincitore un premio da 12mila euro.

Dalle 21.10, su Sky Atlantic, andranno in onda due puntate di “Magic city”, la serie erede di Mad Men, ambientata nella ricca e corrotta Miami del 1959. Nel primo episodio: il corpo di Mike Strauss, l’avvocato ucciso, viene ritrovato dalla polizia. Intanto Ike deve fare i conti con un’irruzione, e Vera cerca di avere Jackie Kennedy come ospite ad un evento benefico. Nel secondo episodio: Ike è determinato a fare di tutto per salvare Judi da Ben Diamond. Intanto Vera decide di provare qualcosa di nuovo per riuscire a rimanere incinta.

Federico Buffa, storyteller di culto dello sport, racconta “Storie Mondiali”: i dieci momenti più importanti nella storia dei Mondiali in una produzione originale Sky Arte. In questa puntata , in onda alle 21.10, vedremo Italia-Germania 4-3 (Messico 1970): nonostante il trionfo di Pelè, per noi rimarrà sempre l’epica semifinale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI