"Tempo in dono" |Ecco i premiati - Live Sicilia

“Tempo in dono” |Ecco i premiati

Lo scatto di Orazio Leotta che si è aggiudicato il primo premio.

Il concorso è stato organizzato dalla Banca del Tempo - Il Tempo Che Vuoi di Catania.

Concorso fotografico
di
2 min di lettura

CATANIA –  Domenica 11 maggio, alle Ciminiere di Catania, si è svolta la manifestazione di premiazione del Concorso fotografico “ Tempo in dono” , organizzato dalla Banca del Tempo – il Tempo che Vuoi” di Catania (presidente dott.ssa Mafalda Franchino) e patrocinato, dalla Provincia regionale di Catania che ha offerto l’utilizzo gratuito di un teatro delle Ciminiere, dall’Associazione nazionale delle bdt, dal Coordinamento regionale delle bdt e dall’Università agli Studi di Catania. Il concorso, finalizzato alla valorizzazione del significato del tempo offerto/ricevuto come occasione per condividere emozioni e creare relazioni autentiche, ha visto la partecipazione di 54 fotografi dilettanti e, nella giornata di premiazione, di un numeroso pubblico (circa 120 visitatori in mattinata e 150 di pomeriggio) .

L’organizzazione della manifestazione, frutto del lavoro di squadra dei soci della bdt, della collaborazione di professionisti esterni che hanno offerto gratuitamente la loro competenza professionale (come Elisa Toscano, ideatrice della bellissima esposizione delle foto in mostra fra gli alberi di limoni; la giuria dei tre fotografi professionisti Giuseppe Casaburi, Alberto Castro, Marco Spartà), della partecipazione di rappresentanti istituzionali (l’ingegnere Raciti, direttore dell’ufficio ambiente della Provincia regionale; Nina Di Nuzzo, vicepresidente nazionale delle bdt) ha avuto momenti di grande emozione durante la performance di danzaterapia del centro Music-art-emozioni di Alessandra Messina e durante la proiezione del video delle foto realizzata da Cristina Interdonato.

Tempo in nonno - Giancarlo Caputo

Premiati per le caratteristiche tecniche, dalla giuria di fotografi: 1° Orazio Leotta (con la foto intitolata “sempre tempo speso bene quello per far sorridere i bambini, specie quelli meno fortunati”): 2° Anna Ferreri; 3° Laura Giurdanella; segnalazione di merito Placido Manganaro; premio scuola Giuseppe Vinci ist. Compr. Vespucci ; premio yunior Giulio Tandurella . Premiati per il contenuto dalla giuria popolare: vincitore Giancarlo Caputo (con la foto intitolata “ Tempo in nonno”); 2° Salvo Vazzana; 3°Valentina Gentile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI