Nuova Aquila sbarca in finale| Acireale ko anche in gara 2 - Live Sicilia

Nuova Aquila sbarca in finale| Acireale ko anche in gara 2

La formazione palermitana vince anche gara 2 contro gli etnei e si qualifica per la finale per l'accesso in Ldb dove troverà la vincente tra Catanzaro e Mazara.

lega dnc, play off
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Aquila Palermo supera Acireale in gara 2 delle semifinali play off e approda in finale. Partita emozionante con i biancorossi che hanno spinto sull’acceleratore sin dai primi possessi. Praticamente perfetti i primi due periodi con i ragazzi di coach Torreiro attenti a non concedere nulla in difesa. Nel terzo quarto Acireale però prova a riaprire la gara sistemandosi meglio in difesa e creando più spazi in fase offensiva.

Una tripla stupenda da centrocampo di Cozzoli sulla sulla sirena però tiene gli avversari a distacco. Ritmi saliti vertiginosamente nel quarto periodo, quando Acireale si è portata a soli due possessi dai biancorossi. La vittoria è però dell’Aquila Palermo che approda in finale, dove troverà la vincente della serie tra Catanzaro e Mazara.

IL TABELLINO

Basket Acireale-Nuova Aquila Palermo 78-90

Basket Acireale: Marzo P. 17 , Moretti 16, Lofaro 7, Russo 12, Marzo A.21, Arena, Di Nicola, Arcidiacono , Santonocito 2, Abramo 3. All: Gaetano Russo

Nuova Aquila Palermo: Cuccia, Cozzoli 34 , Gottini 28, Andrè 11, Tagliabue 8, Tupputi 5, Ranalli 2, Tagliareni D., Tagliareni V. 2, Dragna 6. All: Roberto Torriero


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI