Competizione tra Start Up |Premiata "Up Catania" - Live Sicilia

Competizione tra Start Up |Premiata “Up Catania”

Federalberghi Sicilia ha messo a disposizione una borsa di studio titolata alla memoria di Giuseppe Musumeci, figlio del deputato regionale il progetto  più brillante relativo al settore turistico.

Business Plan Competition
di
1 min di lettura

CATANIA – Progetti di business innovativi in gara. Si è tenuta ieri la Business Plan Competition tra le Start Up più meritevoli presentate alla fine del corso “Imprenditorialità, nuove imprese e business planning” della Facoltà di Economia. Alla presenza dei professori Schillaci,  Romano, Galvagno, gruppi di giovani studenti hanno illustrato il proprio progetto di business, analizzando tutti gli aspetti di maggior rilievo scontrandosi in un vero e proprio match e giudicati da una platea di giurati appartenenti all’ambito dell’imprenditoria, dei fondi di investimento, del turismo ricettivo.

In quest’occasione, Federalberghi Sicilia ha voluto premiare, con una borsa di studio titolata alla memoria del collega prematuramente scomparso, Giuseppe Musumeci, la Start App inerente il Turismo più brillante. A premiare la Limitless Srl e il suo progetto “Up Catania”, Grazia Romano, Presidente Giovani Federalberghi Sicilia. “Abbiamo scelto “Up Catania” innanzitutto perché ha proposto un business plan rispondente ai criteri di valutazione richiesti – afferma – ma sopratutto perché lo abbiamo ritenuto uno strumento in ambito turistico che fosse utile, al passo coi tempi e confacente alle esigenze del moderno viaggiatore. la scelta dei filtri di ricerca, semplici ed efficaci, la traduzione in 4 lingue straniere e le strategie di posizionamento con il rispettivo place market a medio/lungo termine fanno di quest’app un progetto vincente”.

La premiazione si è svolta alla presenza di Salvo Musumeci, fratello maggiore di Giuseppe che ha rappresentato la famiglia e che ha voluto omaggiare il gruppo di lavoro con una targa memoriale della borsa di studio intitolata al fratello Giuseppe.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI