Restauro delle scale delle logge| La Corte: "Revochiamo i lavori" - Live Sicilia

Restauro delle scale delle logge| La Corte: “Revochiamo i lavori”

Il consigliere di Leva Democratica presenta un'interrogazione sul progetto da 2,5 milioni di euro.

teatro massimo
di
1 min di lettura

PALERMO – Revocare il restauro delle Scale delle Logge del Teatro Massimo e destinare i 2,5 milioni di euro impegnati al Centro storico. A chiederlo in un’interrogazione il consigliere di Leva Democratica Orazio La Corte, che punta il dito contro gli uffici comunali.

Si tratta di un progetto approvato dall’allora giunta Cammarata nel 2010, con tanto di impegno di spesa, che però secondo il consigliere comunale presenterebbe più di un’anomalia. “Contrariamente a quanto asserito nella deliberazione – scrive La Corte – il progetto non risulta inserito nel programma triennale delle opere pubbliche e sembrerebbe non potere godere di copertura finanziaria. Il progetto esecutivo posto a base gara inoltre è manchevole di un elaborato fondamentale e del computo dei lavori. Si chiede se il sindaco non ritenga revocare in autotutela la deliberazione e tutti gli atti consequenziali e inoltre se non ritenga di accertare eventuali responsabilità nella predisposizione dell’atto che, a parere degli interroganti, non è rispondente ai dettami di legge. Si chiede, inoltre, se il sindaco non ritiene più utile destinare le somme previste, pari a 2,5 milioni, a opere veramente urgenti da destinare al Centro Storico in cui si registrano continuamente crolli e degrado”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI