Donna ustionata a Maniace |Ricoverata al Cannizzaro - Live Sicilia

Donna ustionata a Maniace |Ricoverata al Cannizzaro

All'improvviso, per cause ancora da accertare, è scoppiato l'incendio nella camera da letto.

ad allertare i soccorsi la madre
di
1 min di lettura

MANIACE – Incidente domestico a Maniace. Oggi pomeriggio, poco dopo le 14; una signora di 45 anni, che viveva con l’anziana madre è rimasta ustionata ed è stata trasportata in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. E’ stata la madre, di oltre 80 anni, a sentire puzza di bruciato, ed a precipitarsi nella stanza in cui la figlia si era messa a riposare. L’anziana ha trovato la figlia con i capelli e le spalle già colpite dal fuoco, ed ha subito preso un bidone, rovesciando addosso l’acqua e rallentando le fiamme, poi, con l’aiuto di altri vicini, ha sollevato la donna dal materasso.

Sul posto è giunta l’ambulanza del 118 di Maniace, che caricata l’ustionata, si è subito diretta verso il locale campo sportivo dove era stato inviato l’elicottero del 118 e l’ambulanza con il medico a bordo di Bronte. Giunti al campo sportivo, la donna è stata stabilizzata e reidratata dai medici del 118, e poi caricata sull’elicottero, atterrato in aperta campagna, per essere trasportata al reparto ustioni del Cannizzaro, con ustioni di 2° grado sul 20% del corpo, in particolare sul volto, sul collo e parte della schiena. La signora non è in pericolo di vita, ma necessità di cure particolari per guarire. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Randazzo, che hanno spento i resti dell’incendio. Presenti anche i carabinieri ed i Vigili Urbani di Maniace


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI