Il cielo sereno | del 21 maggio - Live Sicilia

Il cielo sereno | del 21 maggio

Le previsioni del 21 maggio.

 

ROMA – Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di mercoledì 21maggio.

Nord: cielo a tratti molto nuvoloso sulle estreme zone occidentali con locali piovaschi ed isolati rovesci nella seconda parte della giornata sul ponente ligure, sul settore alpino piemontese e zone di pianura prospicienti. Cielo pressoché sereno sul resto del settentrione, salvo locali velature poco significative in veloce transito.

Centro e Sardegna: prevalenza di rasserenamenti ampi su tutte le regioni per l’intera giornata, salvo locali innocui addensamenti sui rilievi appenninici durante il pomeriggio, ma comunque senza apportare fenomeni significativi.

Sud e Sicilia: ad eccezione di qualche residuo annuvolamento, il cielo si manterrà sereno ovunque per l’intero periodo. Temperature: in generale aumento, specie nei valori massimi al nord. Venti: deboli in prevalenza meridionali, con rinforzi sulla Sardegna. Mari: da mossi a molto mossi il mare ed il Canale di Sardegna; da poco mossi a mossi lo Ionio, lo Stretto di Sicilia ed il mar ligure. Da quasi calmi a poco mossi i restanti mari.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI