The Voice, attesa | per suor Cristina - Live Sicilia

The Voice, attesa | per suor Cristina

Suor Cristina Scuccia, protagonista del talent The Voice of Italy

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo, la sera del 21 maggio.

prima serata
di
3 min di lettura

PALERMO – Sarà un mercoledì sera ricco di interessanti appuntamenti per gli appassionati del piccolo schermo. Su Rai Uno, alle 21.15, andrà in onda “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, film tv diretto da Alberto Negrin e prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Leonecinematografica. Nella pellicola si raccontano i giorni che hanno separato la morte del magistrato da quella del suo amico e collega Paolo Borsellino, avvenuta il 19 luglio 1992, e la corsa di quest’ultimo per fare chiarezza sull’omicidio prima di andare incontro ad identica sorte.

Su Rai Due terzo appuntamento con i live di The Voice of Italy, con in gara gli ultimi 12 concorrenti rimasti all’interno della competizione, tra cui l’oramai nota suor Cristina Scuccia. A guidare le quattro squadre di talenti, i coach J-Ax, Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi. Sarà una puntata ricca di emozioni, considerando che altri quattro ragazzi lasceranno lo show, ad appena due mercoledì di distanta dalla finale, in programma il 4 giugno. Su Rai Tre, invece, appuntamento con lo speciale “Elezioni Europee 2014” a cura delle redazione politica della tv di Stato. Con gli ospiti si discuterà dei temi che stanno animando la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo, ad appena quattro giorni da un voto che potrebbe risultare decisivo anche sul fronte della politica nazionale.

Rete 4 trasmetterà un nuovo episodio di “No Limit”, la fiction francese prodotta nel 2012 e che sta avendo successo in tutta Europa. Nel corso del nuovo episodio Vincent, forte della sua prima missione, otterrà l’incarico di infiltrarsi in un’organizzazione criminale che traffica in armi, per scoprire l’identità del misterioso uomo che ne è a capo, fino a questo momento sfuggito alla cattura della polizia. Su Canale 5 torna “Furore – Il vento della speranza”, la nuova fiction in sei puntate prodotta dalla Ares, con Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Francesco Testi. La puntata d’esordio è stata un vero e proprio successo per la rete, con più di 4,7 milioni di spettatori che hanno seguito la prima puntata della fiction che ha vinto la sfida degli ascolti. Italia 1, come di consueto, aprirà il proprio palinsensto ad una nuova puntata de “Le Iene”, come sempre ricca di spunti interessanti colti dall’attualità e dal mondo dello spettacolo. Diversi anche i servizi di cronaca, oltre alle immancabili inchieste degli inviati in abito e cravatta nera e alle imperdibili interviste doppie a personaggi dello star system nazionale ed internazionale.

Su La7 torna l’appuntamento con “La Gabbia”, lo spazio di approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone. Si tratterà dell’ultima puntata prima delle elezioni europee, con numerosi ospiti che si alterneranno in uno dei più prestigiosi salotti della politica italiana. Come sempre attenzione rivolta anche alle storie di diseguaglianze sociali, con particolare interesse nei confronti del mondo del lavoro, vessato dalla recessione economica attualmente in corso.

Sky Atlantic proporrà l’ottavo episodio di “House of cards, gli intrighi del potere”. Tuffo nel passato per Frank Underwood, personaggio protagonista interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey, che in South Carolina rivivrà i pazzi giorni del college con un vecchio amico. A Philadelphia, invece, Frank Russo affronterà la fase cruciale della sua campagna elettorale. Sky Uno darà spazio alla nuova stagione di “Face Off”, il talent dedicato al trucco cinematografico. La strada per affermarsi non sarà semplice per gli aspiranti make up artist che dovranno dare prova non solo di abilità, ma anche di fantasia. Presenti, come sempre, anche i giudici Ve Neill, Glenn Hetrick e Neville Page. Su Sky Arte, infine, uno speciale di Meet The Rockers renderà omaggio ai Franz Ferdinand, tra le più affermate band rock del panorama musicale internazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI