Un poco di pioggia - Live Sicilia

Un poco di pioggia

Le previsioni del 23 maggio.

ROMA – Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia.

Situazione: la perturbazione che attualmente interessa le regioni centrali e settentrionali si muove verso est-sud-est e si estenderà anche al sud Italia seppur in maniera decisamente più attenuata. Tempo previsto fino alle 24 di oggi.

Nord: molte nubi su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi che saranno più frequenti sul settore alpino e prealpino, con temporali anche intensi su Valle d’Aosta ed Alpi e Prealpi lombarde e piemontesi, e fenomeni solo sporadici sull’Emilia Romagna; graduale miglioramento durante il pomeriggio con fenomeni e nubi in attenuazione a partire dai settori più occidentali.

Centro e Sardegna: molte nubi sulla Sardegna con piogge e temporali sparsi, anche di forte intensità specie sul settore orientale, in rapido miglioramento nel pomeriggio; molte nubi con piogge e temporali sparsi anche su Toscana, Umbria e Lazio, con situazione in miglioramento durante il pomeriggio sulla Toscana ad iniziare dal settore nord; nuvolosità irregolare su Marche ed Abruzzo a cui nel corso della mattina saranno associate isolate piogge e locali temporali.

Sud e Sicilia: molte nubi sulle regioni tirreniche con qualche piovasco al mattino su Sicilia e Campania con isolate piogge e locali temporali in arrivo nel pomeriggio; poco o parzialmente nuvoloso sul resto del sud con nubi in intensificazione cui però saranno associati fenomeni solo occasionali dal pomeriggio. Temperature: massime in deciso calo sul nord-est, sulle regioni centrali peninsulari e su Campania e Molise, stazionarie altrove al più in lieve calo sulla Sicilia ed in aumento sul Piemonte. Venti: mediamente deboli meridionali, con locali rinforzi sulla Sicilia, sul centro peninsulare ed al nord e con raffiche durante i temporali. Mari: quasi calmo il basso Adriatico con moto ondoso in aumento; poco mossi lo Ionio, il medio-alto Adriatico ed il Tirreno sud-orientale, con quest’ultimo tendente a localmente mosso; mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento sullo stretto di Sicilia dal pomeriggio.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI