Ombrelli aperti - Live Sicilia

Ombrelli aperti

IL METEO
di
1 min di lettura

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: un debole sistema nuvoloso ancora presente sulle regini del Sud si muove lentamente versa levante , sul resto del Paese la pressione è in graduale aumento. Tempo previsto fino alle 24 di oggi.

Nord: nuvolosità estesa sui settori occidentali sui settori alpini e pre-alpini con possibilità di deboli ed isolati piovaschi sul Piemonte, sulle restanti aree cielo irregolarmente nuvoloso. Dalla tarda mattinata le nubi tenderanno a diradarsi e a stazionare sull’arco alpino con possibilità di isolati fenomeni sul settore occidentale. In serata generalmente sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni.

Centro e Sardegna: irregolarmente nuvoloso sul settore Adriatico , sull’Umbria e zone interne laziali ma con nubi in diradamento; nel corso della giornata alternanza di schiarite annuvolamenti con possibilità di isolati ed occasionali piovaschi sull’ Abruzzo. Sulle restanti aree generalmente sereno o poco nuvoloso. Tendenza a cielo sereno in serata.

Sud e Sicilia: molte nubi sull’isola con piogge diffuse anche temporalesche in attenuazione dal tardo pomeriggio ad iniziare dal settore occidentale. Nuvolosità variabile e tratti intensa sulle regioni peninsulari con rovesci sulla Calabria e Basilicata e localmente sulla Puglia. Dalla sera generale rasserenamento su gran parte delle regioni. Temperature: in aumento sulle regioni centro-meridionali tirreniche e sulla Sardegna; in flessione sulle regioni del medio e basso Adriatico e sulla Sicilia; stazionarie sulle altre zone. Venti: deboli di direzione variabile a regime di brezza lungo le coste. Mari: mosso il ligure, Canale di Sardegna, Tirreno meridionale e Stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini.

(Fonte Ansa).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI