Battiato in concerto | Taccuino del 27 maggio - Live Sicilia

Battiato in concerto | Taccuino del 27 maggio

Zapping

Avvenimenti previsti per martedì 27 maggio, in Sicilia:

1) CATANIA – Via Prefettura, ore 09:30 Sit in a sostegno del Teatro Massimo Vincenzo Bellini e del Teatro Stabile organizzato da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl spettacolo, Fials e Libersind.

2) CATANIA – Municipio, sala Giunta, ore 10:00 Il sindaco Enzo Bianco e l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo presentano il processo di semplificazione amministrativa

3) MESSINA – Palazzo Zanca, salone delle bandiere, ore 10:00 Il Comitato Addiopizzo rende nota la prima lista di commercianti, imprenditori e liberi perofessionisti della città aderenti alla campagna di consumo critico “Pago chi non paga”.

4) SAMBUCA DI SICILIA (AG) – Teatro Garibaldi, ore 10:30 Salvalarte Belìce, con visita del centro storico. Alle 16:00, a Palazzo Panitteri, sede del Museo archeologico, seminario formativo per la Rete museale Belicina.

5) PALERMO – Assemblea regionale, piazza Parlamento, ore 11:00 Sciopero e manifestazione dei lavoratori della Formazione professionale.

6) MINEO (CT) – Cara, ore 11:00 Manifestazione di protesta degli ospiti nigeriani della struttura a sostegno della liberazione delle studentesse rapite dalla setta di Boko Haram

7) PALERMO – Assessorato Beni culturali, via delle Croci, ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione della XXXIII edizione delle Orestiadi di Gibellina e la prima edizione del Festival “Orestiadi nel segno del Contemporaneo”. Presenti il direttore artistico Claudio Collovà e il presidente della Fondazione Orestiadi, Rosario Fontana.

8) PALERMO – Villa Niscemi, ore 14:30 Conferenza stampa di presentazione del piano delle pedonalizzazioni previsto del Pgtu e per gli interventi da adottare su via Maqueda. Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

9) MESSINA – Corte d’Appello, ore 17:00 Incontro con Paolo Mieli sul suo ultimo libro “I conti con la storia”, su iniziativa della Scuola forense, dell’Ordine degli avvocati e della Libreria Bonanzinga.

10) CATANIA – Associazione Gapa, Via Cordai 47, ore 21:00 Tappa del tour dell'”Italia che cambia”, un viaggio degli scrittori Daniel Tarozzi e Andrea degl’Innocenti, che in camper attraversano l’Italia per raccontare e mettere in rete l’Italia positiva che ha vinto la crisi economica con nuovi modelli di sviluppo sostenibili.

11) CATANIA – Teatro Metropolitan, ore 21:00 ‘Diwan, l’Essenza del reale’, concerto di Franco Battiato

12) PALERMO – Ex chiesa di San Mattia, via Torremuzza, ore 17:00 Rassegna “Narratori in viaggio”.

13) MESSINA – Municipio, ore 11:15 Conferenza stampa del sindaco, Renato Accorinti, che incontrerà i giornalisti in merito all’atto intimidatorio subìto dall’esperto comunale Leonardo Termini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI