Nuova Aquila intravede la B| Planet Catanzaro ko in gara 1 - Live Sicilia

Nuova Aquila intravede la B| Planet Catanzaro ko in gara 1

Con il risultato di 63-53 l’Aquila Palermo si aggiudica il primo atto della finale, al meglio delle tre gare, che proseguirà giovedì 29 maggio, alle 20:30 a Catanzaro.

lega dnc, finale play off
di
1 min di lettura

PALERMO – Gara 1 delle finali playoff va all’Aquila Palermo. Nervi tesi nel primo atto di una serie finale tanto attesa quanto prevista tra i palermitani di coach Torriero e i calabresi della Assitour Catanzaro, squadre che hanno dominato la regular season di Lega NDC.

Dopo un primo quarto equilibrato, la partita si è decisa sostanzialmente nel secondo periodo quando, con un parziale di 21-5, l’Aquila ha dato un segnale forte agli avversari. Partita molto fisica con tantissimi scontri tra i lunghi. I tantissimi falli fischiati a Dragna, Gottini e Tagliabue hanno costretto coach Torriero a rivedere le rotazioni e a gestire diversamente i minuti in campo dei suoi uomini.

Ma le grandi prestazioni di Dragna, ala palermitana, e Tupputi, giovanissimo playmaker lombardo, usciti entrambi dalla panchina, hanno regalato a coach Torriero e al pubblico biancorosso un finale di gara più tranquillo. Con il risultato di 63-53 l’Aquila Palermo si aggiudica il primo atto di una serie finale, al meglio delle tre gare, che proseguirà giovedì 29 maggio, alle 20:30 a Catanzaro, in gara 2. L’Aquila può giocarsi il match point: vincendo sarebbe DNB, ma Catanzaro venderà cara la pelle e proverà a rimandare il discorso promozione all’eventuale gara 3 del 1 giugno al PalaMangano di Palermo.

IL TABELLINO

Nuova Aquila Palermo-Planet Catanzaro 63-53 (17-19, 21-5, 18-18, 7-11)

Nuova Aquila Palermo: Cozzoli 12, Gottini 15, Andè 8, Cuccia 4, Tagliabue 2, Tupputi 3, Ranalli, Tagliareni D. , Tagliareni V. 2, Dragna 13. All: Roberto Torriero

Assitur Catanzaro: Carpanzano 5, Scuderi 10, Sereni 14, Mercurio 2, Fall 15, Rotundo, Sparano, Battaglia 4, Cattani 3, Ippolito. All: Fabrizio Tunno


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI