"Tanto l'Akragas perde" | E il professore gli dà una nota - Live Sicilia

“Tanto l’Akragas perde” | E il professore gli dà una nota

La nota sul registro di classe

Il caso in un istituto tecnico della città dei templi.

AGRIGENTO – Giorni carichi di adrenalina in questo periodo ad Agrigento, dove i tifosi dell’Akregas pensano alla semifinale dei play-off che potrebbe regalare alla squadra biancazzurra un posto nella prossima Lega Pro. Ogni parola scagliata contro la squadra della città dei templi può avere risvolti inimmaginabili. E’ accaduto a uno studente dell’Itc Leonardo Sciascia, che per aver detto “Tanto l’Akragas perde” si è visto appioppare una nota sul registro di classe da parte di un insegnante decisamente ‘tifoso’.

Si tratta di un professore di diritto che aveva precedentemente esortato i ragazzi ad andare allo stadio a tifare Akragas nella partita contro il Pomigliano. La battuta ironica dello studente, che frequenta il terzo anno, è stata così sanzionata con il provvedimento del professore che ha “ammonito l’alunno per comportamento anti sportivo”. Nonostante la nota però il ragazzo, contento dell’improvvisa notorietà, ha spiegato di non essersela presa per quanto accaduto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI