Crocetta, vertice Pd a Roma | "Non farò più polemiche" - Live Sicilia

Crocetta, vertice Pd a Roma | “Non farò più polemiche”

Giornata di incontri romani per il presidente della Regione. Al centro dei colloqui le fibrillazioni siciliane tra governo e democratici.

Con Guerini e Faraone
di
1 min di lettura

ROMA- A margine della direzione nazionale del Pd, ieri il vice segretario Lorenzo Guerini s’è intrattenuto col governatore Rosario Crocetta; al centro del colloquio la situazione politica in Sicilia e le tensioni tra governo e ‘cuperliani’. Tema affrontato anche in una riunione alla quale erano presenti Davide Faraone, Beppe Lumia e Salvatore Cardinale. Nel corso dell’incontro si sarebbe discusso della necessità di proseguire l’azione riformatrice in Sicilia, a cominciare dalla semplificazione amministrativa, ddl fermo all’Ars da qualche mese. Ma soprattutto dell’esigenza di abbassare i toni da guerra permanente, cercando di favorire un dialogo costruttivo tra il governatore e l’ala cuperliana del partito, compito questo di cui si occuperà Guerini. Intanto, si lavora per allargare sempre di più in Sicilia la base del consenso attorno al partito, a quota al 33% in base al risultato delle europee. A tal proposito, entro giugno si terrà un’assemblea del ‘Patto federativo dei moderati’ che ha l’ambizione di ampliare l’area di centro, affiancando il Pd.

“Le discussioni politiche – dice il governatore Rosario Crocetta – si devono fare all’interno degli organismi di partito. Non intendo più fare polemiche”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI