Akragas, 'Esseneto' off limits |Rigoli: "Occhio al Pomigliano" - Live Sicilia

Akragas, ‘Esseneto’ off limits |Rigoli: “Occhio al Pomigliano”

Il tecnico dell'Akragas, Pino Rigoli

Nella semifinale play off contro i campani i padroni di casa dovranno rinunciare al grande apporto fornito dal proprio pubblico. L'Esseneto infatti potrà ospitare solo 2.400 tifosi. Nell'ambiente biancazzurro c'è in ogni caso serenità in vista di una sfida decisiva.

SERIE D, SEMIFINALE PLAY OFF
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni nella sfida decisiva contro il Pomigliano per l’Akragas del presidente Alessi. A comunicare l’impossibilità di accogliere più di 2.400 tifosi presso l’impianto dell’Esseneto, in occasione della semifinale play off che apre le porte alla fase conclusiva degli spareggi nazionali, è stato lo stesso patron agrigentino in una conferenza stampa alla vigilia dell’importante gara casalinga. “Non potremo vendere ulteriori tagliandi rispetto a quelli già emessi in quanto la Questura ha diffidato la società dal superare la capienza consentita di 2.400 posti. Siamo ovviamente dispiaciuti perchè lo stadio potenzialmente può ospitare 12mila spettatori ma gli ultimi cedimenti avvenuti nella curva sud hanno portato ad una ulteriore diminuzione dell’erogazione di biglietti per la gara”.

Dunque nessun sold out come previsto nei giorni antecedenti alla sfida contro i campani di Seno ma soltanto un nutrito gruppo di appassionati che sosterrà comunque i propri beniamini dall’inizio fino al termine della gara. A tornare sui temi squisitamente tecnici della semifinale ci ha pensato il mister biancazzurro Pino Rigoli: “Quella col Pomigliano sarà una sfida densa di insidie che non dovremo sottovalutare. La squadra è serena e pronta a centrare un obiettivo che per la città sarebbe storico. Noi vogliamo arrivare all’8 giugno e proveremo a farlo schierando la miglior formazione possibile. Occhio ai nostri avversari – conclude Rigoli – che nonostante non abbiamo brillato in campionato sono reduci da un ottimo successo nella coppa Italia di serie D. L’apporto del nostro pubblico è decisivo ma proveremo a dare il massimo anche con i pochi tifosi che verranno all’Esseneto”.

PROBABILI FORMAZIONI

AKRAGAS: Valenti, De Rossi, Aprile, Assenzio, Astarita, Parisi, Giuffrida, Pellegrino, Savanarola, Arena, Saraniti. A disp: Zelletta, Caci, Leanza,, Padalino, Arena.D, Nassi, Vitale. All: Rigoli.

POMIGLIANO: Di Costanzo, Esposito F., Festa, Oretti, Rea, Varriale, Fregola. De Rosa, Romano, Panico, Suriano. A disposizione: Caliendo, Esposito G., Schioppa, Di Finizio, Caiazzo, Cantone, Iattarelli, Pontillo , Iodice. Allenatore Seno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI