Piazzetta dell'Acquasanta, Alesi:| "Richiesto intervento di pulizia" - Live Sicilia

Piazzetta dell’Acquasanta, Alesi:| “Richiesto intervento di pulizia”

Piazza Acquasanta tra rifiuti e sterpaglie

Il presidente della Commissione Speciale sulla borgata marinara: "Siamo impegnati a portare avanti un' ambiziosa proposta di recupero e rilancio turistico della piazza".

vi CIRCOSCRIZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – La villetta di piazza Acquasanta si trova in stato d’abbandono. La vegetazione, con sterpaglie ed erbacce che hanno ormai avvolto quasi completamente l’area della villa comunale, si unisce ai rifiuti depositati da chi quotidianamente frequenta la piazza.

A richiedere un intervento urgente per la pulizia e il diserbo della villetta è Maurizio Alesi, presidente della Commissione Speciale sulla borgata marinara: “Siamo impegnati – dice Alesi – a portare avanti un’ ambiziosa proposta di recupero e rilancio turistico della piazza, dei suoi vicoletti e dei suoi beni culturali, da avanzare all’amministrazione comunale per far rinascere un piccolo gioiello, ricco di storia e di natura da consegnare ai palermitani e ai turisti. La villetta, simbolo della borgata, richiede una manutenzione regolare e la cura del verde che oggi, purtroppo, sono del tutto assenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI