Aeroporto di Comiso| intitolato a Pio La Torre - Live Sicilia

Aeroporto di Comiso| intitolato a Pio La Torre

Il prossimo 7 giugno l'aeroporto di Comiso verrà reintitolato all'ex segretario regionale del Pci Pio La Torre. Soddisfazione da parte del figlio Franco.

RAGUSA – Il prossimo 7 giugno l’aeroporto di Comiso verrà reintitolato all’ex segretario regionale del Pci Pio La Torre, dopo che la precedente amministrazione locale guidata dal sindaco Giuseppe Alfano (Pdl) aveva deciso di ripristinare la vecchia titolazione al generale Vincenzo Magliocco. La scelta di ridare il nome di Pio La Torre allo scalo ha riaperto vecchie polemiche Franco La Torre, figlio del politico ucciso dalla mafia, afferma: “Vincenzo Magliocco era un generale dell’aeronautica che si contraddistinse per aver lanciato gas nervino sulla popolazione inerme dell’Abissinia: non mi sembra una figura di cui andare tanto fieri, ma ognuno è libero di scegliersi i propri eroi”. E aggiunge: “Al di là del mio orgoglio di figlio – sottolinea – penso che questo nome farà bene al territorio ragusano, perché non sarà la stessa cosa atterrare in un aeroporto che ha un nome di cui non tutti sono fieri, piuttosto che in uno scalo intitolato a una persona che ha dato molto per la sua terra e per suo il Paese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI