Upea, passo falso in gara 1| L'Aquila Trento vince 91-78 - Live Sicilia

Upea, passo falso in gara 1| L’Aquila Trento vince 91-78

Gianmarco Pozzecco

Sconfitta per i paladini di Gianmarco Pozzeco nella prima sfida in finale play off contro i bianconeri di coach Buscaglia. Si torna in campo martedì 3 giugno per gara 2 sempre in Trentino.

 

basket lega gold, finale play off
di
2 min di lettura

PALERMO – Termina con una sconfitta la prima gara della serie fra Upea Capo d’Orlando e Aquila Trento nella finale play off di Lega Due Gold per l’accesso in serie A1. I messinesi escono sconfitti col punteggio di 91-78 dalla trasferta in Trentino. Si ripartirà martedì 3 giugno, sempre al ‘PalaTrento’, per disputare gara 2.

La cronaca. Dopo appena 3’ di gioco l’Upea è avanti per 7-8 grazie a Nicevic; Portannese porta avanti i suoi sul +5 mentre replica Forray riportando poco dopo il punteggio  sul 14 pari. L’Aquila mette in chiaro gli equilibri in campo e a 3′ dalla prima sirena si trova sul  20-14. Proprio sulla sirena Pascolo trova i tre punti che portano il parziale sul 34-25. Secono periodo aperto da una schiacciata di Benevelli. Equilibrio assoluto con soli 2 punti nei primi 2’ di gioco. Spanghero entra e spezza nuovamente il ritmo agli avversari, 40-27 Trento. A 5’ dall’intervallo lungo i padroni di casa sono avanti di 16 punti. Capo d’Orlando però non ci sta e si fa sotto 45-34. Si fa al riposo però con un’Aquila che non ha intenzione di mollare un centimetro (52-43).

Al ritorno in campo Pascolo fa esplodere il pubblico di casa con il canestro del 56-45 anche se i siciliani con Archie dimostrano d’essere ancora vivi e pericolosi. Nicevic è il solito cecchino e sotto canestro le mette tutte ma la distanza anche a 3′ dal termine rimane invariata, 16 punti. Si va agli ultimi dieci minuti con gli uomini di Buscaglia avanti  73-60. Spanghero e Baldi Rossi mettono due triple fondamentali ad inizio ultimo quarto portando Trento sul +17. I ragazzi di Pozzecco ormai scoraggiati non fanno altro che inseguire nella speranza che il passivo non sia troppo impietoso. Al termine il tabellone di gara 1 recita invece 91-78 Trento. Per Basile e compagni la strada verso la promozione inizia in salita.

IL TABELLINO

Aquila Trento-Upea Capo d’Orlando 91-78 (34-25, 52-43, 73-60)

Aquila Basket Trento: Triche 21, Pascolo 13, Baldi Rossi 9, Pablo Forray 20, Fiorito 3, Molinaro, Jaquawn Elder 3, Lechthaler 2, Spanghero 18, Santarossa 2. Allenatore: Buscaglia

Upea Capo d’Orlando: Mays 8 , Portannese 4, Soragna 3, Archie , Nicevic 24, Basile 4, Laquintana 10, Valenti 2, Benevelli 8, Ciribeni. All: Pozzecco

Arbitri: Ciaglia di Caserta, Beneduce di Caserta e Giagliardi di Anagni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI