Gibiino: "Dal Pdl solo macerie | Il progetto Forza Italia va avanti" - Live Sicilia

Gibiino: “Dal Pdl solo macerie | Il progetto Forza Italia va avanti”

Vincenzo Gibiino

Il 25 maggio la convocazione dei congressi comunali e di quelli provinciali.

il coordinatore regionale dei forzisti
di
2 min di lettura

CATANIA – “Un duro lavoro che ha avuto inizio il 5 di gennaio, con l’obiettivo di costruire un partito nuovo in Sicilia, la nuova Forza Italia. Il Pdl ci ha lasciato solo macerie, tensioni, tradimenti, personalismi, quegli stessi nodi che ci avevano fatto perdere il governo della regione Sicilia e dei capoluoghi di provincia”. Così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia. “I club prima, numerosissimi, quindi la lista alle europee, che ha unificato in un solo progetto ciò che inizialmente era diviso – prosegue Gibiino – sono stati i primi passi fondamentali del progetto azzurro sulla nostra Isola. Uniti si vince, divisi si perde: questa la consapevolezza da me condivisa con Silvio Berlusconi al momento della costruzione di una lista che doveva essere forte e competitiva. E i risultati straordinari ci hanno dato ragione: la conquista di due seggi a Bruxelles, i 5 punti percentuali in più sulla media nazionale del partito, i 9 sulla circoscrizione Nord-Est”.

“Adesso ripartiamo dalle incompiute del Pdl – afferma l’esponente forzista -. Come concordato il 25 maggio con il nostro Presidente convocherò prima i congressi comunali, quindi quelli provinciali. Ancora, il progetto della casa della libertà rinasce proprio in Sicilia. Le storie, le identità, le specificità di tutte le anime del centrodestra si ritroveranno unite da un unico obiettivo: superare l’immobilismo di Crocetta e vincere le prossime elezioni regionali. Dieci i macroprogetti per l’Isola, coinvolgimento delle imprese private nella gestione dei beni pubblici, eliminazione degli sprechi, più finanza di progetto, più fondi europei. Dove il pubblico e la politica del passato hanno fallito vincano la nuova intraprendenza, la voglia di fare. La Sicilia – conclude Gibiino – sia vista come risorsa ed occasione per i giovani e non come costo e tasse per i contribuenti. La politica come strumento per perseguire il bene comune, non come metodo per raggiungere solo il bene personale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI