Musée d'Orsay, artista posa nuda |davanti all'"Origine del Mondo" FOTO CHOC - Live Sicilia

Musée d’Orsay, artista posa nuda |davanti all'”Origine del Mondo” FOTO CHOC

Una lussemburghese ha reso omaggio al celebre dipinto di Gustave Courbet, esposto a Parigi, mostrando il proprio organo genitale ai visitatori presenti in sala. Il personale del museo ha chiamato la polizia.

Un blitz non autorizzato al Musée d’Orsay di Parigi si conclude con una performance hard intitolata “Lo specchio dell’origine”. La lussemburghese Deborah de Robertis, che si definisce “artista”, ha pensato bene di rendere omaggio al celebre dipinto “L’origine del mondo” denudandosi e assumendo la stessa posizione della modella del quadro. La donna ha quindi mostrato il proprio organo genitale ai visitatori presenti in quel momento nella sala dove è esposta l’opera di Gustave Courbet risalente al lontano 1886. Il personale del museo ha chiamato la polizia. Deborah de Robertis ha negato di aver compiuto il gesto per esibizionismo: “Mostrando la mia vagina davanti a questo quadro, in questa sala, in questo museo, ho creato una nuova opera artistica“. L’artista indossava un abito di paillettes dorato che ha sollevato sulle note dell'”Ave Maria” di Schubert. Il video che testimonia l’accaduto, postato su Youtube, è stato rimosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI