I civatiani contro Raciti: | "Basta con il Pd dei big" - Live Sicilia

I civatiani contro Raciti: | “Basta con il Pd dei big”

Antonella Monastra

La nota di Piero David e Antonella Monastra, rispettivamente coordinatore e portavoce dell'area Civati in Sicilia.

La nota
di
1 min di lettura

PALERMO – “Si apprende dalla stampa che il segretario regionale Raciti e ‘i big’ del Pd si sono incontrati nella sede di via Bentivegna per discutere sull’ennesimo ultimatum al presidente Crocetta in merito all’azione di governo e al rapporto con il partito. Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a constatare che esistono due partiti, quello dei ‘big’ che si riunisce parlando dell’intramontabile questione delle poltrone assessoriali da andare ad occupare, e quello di organismi dirigenti svuotati di senso e mai più convocati, come la Direzione regionale eletta dalla base, privati ormai nei fatti, dal segretario e dai suoi accoliti, della possibilità di elaborare proposte e partecipare ai processi decisionali attraverso il confronto democratico”. Lo dicono in una nota Piero David e Antonella Monastra, rispettivamente coordinatore e portavoce dell’area Civati in Sicilia.

“Senza contare poi – aggiungono – che risulta ad oggi molto povera l’elaborazione di contenuti e di proposte che riguardano la vita e lo sviluppo della Sicilia. L’area Civati prende le distanze da questo modalità accentratrice di gestire il partito a scapito della trasparenza e della garanzia per tutte le sensibilità del partito di avere pari dignità e diritto di parola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI