"Via Maqueda liberata| E' stato un esordio positivo" - Live Sicilia

“Via Maqueda liberata| E’ stato un esordio positivo”

“Le nuove fioriere – osserva Catania – sono molto belle e già si vede che, una volta completata, via Maqueda cambierà moltissimo".

giusto catania
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato positivo l’esordio dello stop alle auto in via Maqueda per l’intera giornata. “Non è esatto parlare di chiusura di via Maqueda – puntualizza l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – perché quella strada la stiamo liberando. E il primo giorno di stop alle auto dalle 10 alle 20 ha dimostrato che è stata una scelta giusta. Non ci sono state criticità particolari nel traffico, e gli interventi che faremo nei prossimi giorni sulla viabilità delle zone circostanti miglioreranno ulteriormente la situazione”. Oggi è iniziato anche il restyling della strada con il nuovo arredo urbano, che sarà presto completato. “Le nuove fioriere – osserva Catania – sono molto belle e già si vede che, una volta completata, via Maqueda cambierà moltissimo, diventando finalmente quella strada elegante che merita di essere”. “Avevamo annunciato che dopo il lungo lavoro per sanare le finanze comunali – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – sarebbe arrivata la fase delle realizzazioni. E lo stop alle auto in via Maqueda per tutta la giornata va indubbiamente in questa direzione. Stiamo lavorando perché Palermo non sia più nella top-ten delle città con il peggior traffico automobilistico del mondo, ma sia al contrario bella e accogliente per i suoi cittadini. Una volta completata la costruzione delle linee del tram, del passante e dell’anello ferroviario, Palermo sarà un’altra città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI