La Sicilia letta da Musco |Oggi si presenta "Muscodol" - Live Sicilia

La Sicilia letta da Musco |Oggi si presenta “Muscodol”

All'Officina di studi medievali dibattito in memoria del docente ed ex consulente di Rino Nicolosi recentemente scomparso. Il libro sarà presentato dal rettore Lagalla e dall'ex assessore Turi Lombardo.

All'Officina di Studi Medievali
di
1 min di lettura

PALERMO – Due anni di Sicilia letti sotto la lente di una tagliente ironia. Con lo sguardo lucido di chi conosce il presente perché ha imparato a conoscere il passato. “Muscodol”, il libro che raccoglie gli articoli scritti da Sandro Musco pubblicati su “S” e su “LiveSicilia.it”, sarà presentato lunedì 9 giugno a partire dalle 10 all’Officine di Studi medievali, in via del Parlamento 32, a Palermo: alla presentazione prenderanno parte il rettore dell’università di Palermo, Roberto Lagalla, e l’ex assessore regionale Turi Lombardo. Il dibattito sarà moderato dal coordinatore di “S” Claudio Reale.
Musco, l’ex consulente del presidente della Regione Rino Nicolosi e docente di Storia della Filosofia medievale recentemente scomparso, ha analizzato attraverso episodi minimi di vita quotidiana la cronaca degli ultimi mesi, dall’epilogo dell’epopea lombardiana ai primi giorni della “rivoluzione” targata Rosario Crocetta. Ne viene fuori uno spaccato di storia dell’Isola senza uguali. Perché, come ha annotato nella prefazione il figlio Alberto, quella di Sandro Musco era “una mente brillante. Un’intelligenza intuitiva, acuta. Immediata. Lucida”. Il libro è anche disponibile sull’applicazione di “S” (scaricabile qui su Apple Store, qui su Google Play e qui su Windows Store) e online (tramite questa pagina).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI