In fin di vita il 42enne catanese| I medici: "Situazione molto critica" - Live Sicilia

In fin di vita il 42enne catanese| I medici: “Situazione molto critica”

Prognosi ancora riservata per l'uomo rimasto gravemente ferito nell'incidente di ieri pomeriggio a Palagonia e in rianimazione al Garibaldi. Fuori pericolo l'altra persona coinvolta, è ricoverato al Gravina di Caltagirone.

LO SCONTRO SULLA SS 417
di
2 min di lettura

CATANIA – Lotta fra la vita e la morte. E’ arrivato in condizioni disperate all’ospedale Cannizzaro a bordo dell’elisoccorso il 42enne di Catania rimasto coinvolto nel tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio intorno alle ore 18.30 sulla strada provinciale 417 che da Catania conduce a Palagonia. “Una strada pericolosa – commenta un lettore – quante persone dovranno morire su questa strada prima che venga installato un guardrail? Ho percorso quel tratto stradale poco prima dell’incidente, purtroppo i sorpassi azzardati, anche in curva, sono costanti”.

L’ultima diagnosi medica. “Il paziente che guidava la Fiat Scudo versa in gravissime condizioni – dichiara il primario del reparto di rianimazione del Garibaldi, Sergio Pintaudi – l’uomo questa mattina è stato trasportato nella nostra struttura dopo aver trascorso la notte al Cannizzaro, dove è stato operato, l’automobilista nell’impatto ha riportato fratture al bacino e alle costole, interessando gli organi interni, le fratture infatti hanno provocato seri danni alla milza. La prognosi è riservata, le generalità dell’uomo non sono state rese note, si tratta comunque delle primissime fasi, impossibile fare delle ipotesi, possiamo soltanto dire che le condizioni sono molto critiche”.

La prima ricostruzione dell’incidente. Il 42enne catanese viaggiava a bordo di un furgoncino Fiat Scudo che trasportava medicinali scaduti e rifiuti ospedalieri, quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato frontalmente con una Fiat Bravo, che proveniva dalla direzione opposta. Probabilmente alla base dell’impatto che ha distrutto  entrambe le vetture, il sorpasso azzardato di uno dei due automobilisti. Per estrarre il 42enne dal mezzo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. “Ero lì ed è stato terribile – racconta un testimone – Mi auguro di non rivedere ciò che ho visto oggi. Prego per quelle persone”.

Molto più lievi le ferite riportate dall’altro automobilista. L’uomo a bordo della Bravo si trova ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Gravina di Caltagirone, suo comune di residenza, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto ieri oltre all’elisoccorso e alle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catania, anche la Polizia Stradale e le Fiamme Gialle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI