Sit-in e sciopero a oltranza| di Cgil, Cisl e Uil - Live Sicilia

Sit-in e sciopero a oltranza| di Cgil, Cisl e Uil

In una nota i tre sindacati annunciano proteste per la mancanza di offerte al quarto bando per l'affitto dei due piani di viale Regione siciliana.

grande migliore
di
1 min di lettura

PALERMO – Un sit-in congiunto dei dipendenti della Gieco e di Grande Migliore davanti al Polo Notarbartolo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, per protestare contro il possibile licenziamento dei dipendenti di Grande Migliore, nonché uno sciopero a oltranza. I sindacati scendono in campo dopo che il bando di gara per l’affitto dei due piani di viale Regione siciliana è andato deserto per la quarta volta, nonostante la manifestazione di interesse della Gieco. Il problema è che fra tre giorni scadranno gli ammortizzatori sociali e quindi la via del licenziamento sarà spianata.

“Forti sono quindi le preoccupazioni per le nefaste ricadute che tale determinazione avrà sui livelli occupazionali e che vedono vanificati gli sforzi delle parti che sin dal luglio 2012 hanno profuso il loro impegno con la sottoscrizione di accordi sindacali che avrebbero dovuto consentire la massima occupazione possibile”, scrivono in una nota Monica Cajolo (Cgil), Mimma Calbrò (Cisl) e Marianna Flauto (Uil).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI