Dizionario sulle Mafie |Scritto da 75 autori - Live Sicilia

Dizionario sulle Mafie |Scritto da 75 autori

La presentazione del volume sarà ospitata al Tribunale di Catania domani alle 10.

Gli incassi al Bambino Gesù di Roma
di
1 min di lettura

CATANIA – Domani, nell’aula adunanze del Tribunale di Catania, si svolgerà alle 10 la presentazione del volume “Dizionario sulle Mafie”.  Ad aprire i lavori sarà  Mariano Sciacca,  componente Consiglio Superiore della Magistratura e Angelo Busacca  segretario distrettuale di Unità per la Costituzione. Nel corso dell’incontro ci sarà l’intervento di  Fabio Iadeluca,  sociologo e criminologo, Mario Amato, presidente di sezione del Tribunale di Caltanissetta, Giuseppe Creazzo, procuratore della Repubblica di Palmi, Dario Montana,  associazione “Libera”. Le conclusioni sono affidate a Francesco D’Alessandro,  presidente di sezione della Corte di Appello di Catania

Il dizionario che verrà presentato – dedicato a tutte le vittime delle mafie – scritto da ben settantasette autori, strutturato in lemmi ripartiti in ordine alfabetico è stato realizzato con il prezioso apporto di dottrina e di esperienza di docenti universitari, magistrati, avvocati e appartenenti alle Forze dell’ordine .

L’opera vuole essere un contributo alla conoscenza delle mafie di ogni tipo per meglio e più efficacemente combatterle ed intende quindi analizzare con pregevole dovizia di particolari, dal punto di vista storiografico, sociologico, antropologico e giudiziario, la realtà associativa mafiosa nazionale e trasnazionale.

Gli autori hanno devoluto tutti i diritti d’autore alle attività di crescita del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. L’acquisto in occasione della presentazione comporterà uno sconto del cinquanta per cento sul prezzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI