Mostra fotografica |dedicata al "Monte di Fuoco" - Live Sicilia

Mostra fotografica |dedicata al “Monte di Fuoco”

Gli scatti della fotografa inglese Rachel Louise Brown saranno esposti al Municipio di Zafferana.

 

Da domenica 8 giugno
di
1 min di lettura

ZAFFERANA – Domenica 8 giugno 2014 alle ore 11,30, nel Municipio di Zafferana Etnea, sarà inaugurata la mostra personale della fotografa inglese Rachel Louise Brown dal titolo “Ballata per il Monte di Fuoco”. L’artista britannica, ospite della prima edizione del programma “Zafferana International Artist Residency” (curata da Angelo Sturiale), mostrerà il frutto della sua ricerca artistica che durante il mese di maggio l’ha impegnata nei luoghi e tra le persone di Zafferana e delle località limitrofe attorno al Parco dell’Etna.

“Ho voluto rappresentare la mia percezione del “monte di fuoco” e della sua gente, attraverso un termine poetico quale la “ballata” –ha affermato la Brown- cercando di narrare un percorso personale con le tante  immagini scaturite dall’osservazione delle incantevoli e affascinanti località esplorate e della relazione umana con i suoi abitanti”.

L’iniziativa è stata fortemente condivisa dall’Amministrazione Comunale.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato, qui a Zafferana, questa artista di fama internazionale –sottolinea soddisfatto il primo cittadino, Alfio Russo- e dell’attenzione che il suo lavoro ha ricevuto in diversi ambiti. Questa iniziativa   dimostra che investire sull’arte premia sempre”.

La mostra di Rachel Brown sarà visitabile sino al prossimo 20 giugno 2014 nel Palazzo di Città di Zafferana Etnea.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI