Ballottaggio a Monreale| Capizzi batte Arcidiacono - Live Sicilia

Ballottaggio a Monreale| Capizzi batte Arcidiacono

Il candidato del Pd eletto nuovo sindaco.

amministrative
di
1 min di lettura

MONREALE – Pietro Capizzi sarà il nuovo sindaco di Monreale. L’esponenete del Pd, che nella cittadina Palermitana correva anche con l’appoggio di due liste civiche, sopravanza l’avversario Alberto Arcidiacono (Forza Italia, Udc, e quattro liste civiche) col 55, 88 per cento rispetto al 44,12 % (6.120 preferenze).

I festeggiamenti nel quartier generale di Capizzi (che ha totalizzato 7.750 preferenze) sono partiti già dopo lo spoglio di alcuni seggi che hanno dato l’immediata realtà del risultato raggiunto. “La segreteria provinciale è molto soddisfatta dei risultati – dice il segretario del Pd Carmelo Miceli – la scelta di correre senza apparentamenti ha pagato ovunque, ad eccezione di Bagheria dove la dichiarazione di dissesto ha influito montando il senso di antipolitica, ma accettiamo il dato. Siamo molto soddisfatti e torniamo a lavorare sul solco già tracciato del cambiamento”. A non entusiasmare è il dato dell’affluenza alle urne che non arriva nemmeno al 44%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI