Ciancimino jr: "Rischio la vita | Lo Stato deve proteggermi" - Live Sicilia

Ciancimino jr: “Rischio la vita | Lo Stato deve proteggermi”

Massimo Ciancimino

Il figlio di don Vito ammette: "Ho commesso gravi leggerezze". Poi aggiunge: "Credo che sia compito della magistratura e dello Stato difendere anche il peggior criminale, se è in pericolo di vita, a prescindere dai fatti e gli errori commessi dal soggetto da tutelare".

Intervista a Sky
di
1 min di lettura

PALERMO – “In questo momento io sono l’anello debole del sistema del processo sulla trattativa. Credo che sia compito della magistratura e dello Stato difendere anche il peggior criminale, se è in pericolo di vita, a prescindere dai fatti e gli errori commessi dal soggetto da tutelare”.  Lo ha detto il testimone di giustizia e imputato nel processo sulla trattativa Stato Mafia Massimo Ciancimino in un’intervista a Sky TG24 HD, in onda stasera nell’edizione delle 21. “Sapevo – ha proseguito – che il mio racconto sarebbe dovuto andare avanti e non fermarsi al ruolo di un capitano e un colonnello dei carabinieri, che era mio dovere andare avanti. Ma quando tocchi certi fili, quando incominci ad attaccare certi poteri, le inchieste e le attenzioni su di te non mancano. Ciò non toglie che io ho commesso delle grandi leggerezze e dei grandi errori, che hanno favorito chi voleva una mia delegittimazione giudiziaria”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI