Sandro Leonardi passa al Pd| "Questa la mia casa naturale" - Live Sicilia

Sandro Leonardi passa al Pd| “Questa la mia casa naturale”

Sandro Leonardi

Il consigliere comunale annuncia l'adesione al partito di Matteo Renzi, con il gruppo che sale a quota 10. Faraone: "Una persona in gamba". Miceli: "Con lui faremo una Leopolda a Palermo".

sala delle lapidi
di
3 min di lettura

PALERMO – “La mia adesione al gruppo consiliare del Partito Democratico è frutto di una riflessione politica nell’interesse di Palermo e dei palermitani. Solo con un partito riformista e moderno si può dare una chance di cambiamento alla nostra città. Per questo sposo con convinzione il progetto di Matteo Renzi, fatto proprio in Sicilia da Davide Faraone e Carmelo Miceli”. Così Sandro Leonardi annuncia il passaggio al Pd e al gruppo di Sala delle Lapidi.

“L’esperienza e la capacità di questo partito rappresentano un architrave del Paese – spiega Leonardi – è il Pd di Matteo Renzi che oggi, con mia grande gioia, incarna la voglia di cambiamento di tantissimi italiani e, condividendone pienamente i valori e le idee, non posso che considerare questo partito come la mia casa naturale. Il Pd ha una visione del futuro e oggi anche una missione chiara che va declinata anche a livello regionale, provinciale e cittadino: non è più tempo di stare fuori dal partito per cercare di cambiarlo, è questo il Pd che volevo. Ed è per queste ragioni che ho iniziato un proficuo dialogo con Davide Faraone e il segretario Carmelo Miceli, nella speranza di poter offrire il mio contributo”.

“Con Sandro Leonardi – dice Carmelo Miceli, segretario provinciale del Pd – ci stiamo confrontando sull’idea di tenere anche a Palermo una ‘Leopolda’, cioè un laboratorio di idee e progetti che offra ricette nuove per il precariato, l’efficienza della macchina organizzativa, il taglio degli sprechi e della spesa corrente per realizzare investimenti ed erogare più servizi, la creazione delle condizioni perché si possa fare impresa e dunque creare lavoro”. ”Palermo – continua Leonardi – è una città troppo sporca, per tutti gli addetti alle pulizie che paga, mentre ha così pochi insegnanti ed educatori da non poter aprire gli asili nido che rimangono chiusi”.

“Il Pd di Matteo Renzi ha un progetto politico chiaro e una forte vocazione maggioritaria a supportarlo – dice Davide Faraone, responsabile Welfare e Scuola della segreteria nazionale del Pd – e da oggi, con con Sandro Leonardi a Sala delle Lapidi, ha anche una persona in gamba che ci aiuterà in città e in consiglio comunale”.

LE REAZIONI
“Auguro il benvenuto nel gruppo del Pd del Consiglio Comunale di Palermo al Consigliere Sandro Leonardi. Quest’ulteriore passaggio di un consigliere serio e preparato , quale Sandro Leonardi , è l’ulteriore dimostrazione del lavoro portato avanti dall’intero gruppo consiliare del PD, lavoro che ha dimostrato l’affidabilità e la tenuta politica di una gruppo cresciuto nel numero e nella ricchezza della qualità dei suoi componenti. Auspico che tale scelta nel prossimo futuro venga seguita da altri consiglieri dell’ex maggioranza del sindaco che troveranno nel PD il luogo del confronto e della valorizzazione delle singole specificità al fine di contribuire al rilancio della politica amministrativa della città”. Lo dice in una nota Rosario Filoramo.

“Accogliamo volentieri il consigliere Sandro Leonardi all’interno del gruppo del Partito Democratico al Comune di Palermo. Con lui il numero dei consiglieri aderenti al Pd sale a dieci. E’ il segno che il lavoro serio e responsabile svolto nel l’esclusivo interesse dei cittadini palermitani si pone quale punto di riferimento e forza aggregante per tutti coloro che intendono spendersi all’interno di un progetto politico credibile per lo sviluppo e il rinnovamento della Città'”. Lo dichiara Teresa Piccione, capogruppo Pd al comune di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI