Vuoi andare a lavorare | per la regina Elisabetta? - Live Sicilia

Vuoi andare a lavorare | per la regina Elisabetta?

Vuoi davvero lavorare per la monarchia inglese? Ecco come fare.

Un'avventura a Palazzo
di
2 min di lettura

PALERMO- “London calling”: la Monarchia inglese cerca tirocinanti e stagisti Se siete alla ricerca di un’affascinante esperienza alla corte della regina d’Inghilterra, questa è l’occasione per voi: sono infatti disponibili delle posizioni professionali, aperte per lavorare presso la monarchia britannica, ai servizi della regina Elisabetta II. Al Castello di Windsor, residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito, nella contea del Berkshire, trenta chilometri ad ovest di Londra, c’è la possibilità di uno stage in “Book Conservation (Intern)” del periodo di nove mesi (a partire dal 1 ottobre 2014), retribuito con 14mila sterline. Il tirocinante dovrà integrare il team che si occupa della conservazione di manoscritti, libri e documenti, al fine di dare consulenza e supporto. Le caratteristiche richieste sono una laurea in ambito umanistico (preferibile in Beni Culturali); conoscenza, passione ed interesse per testi antichi; esperienza nella conservazione di questa categoria di beni culturali e, ovviamente, una perfetta conoscenza dell’inglese. La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al giorno 15 giugno ed i relativi colloqui di approfondimento verranno fissati per fine mese di giugno.

Sempre al castello di Windsor, la possibilità di un tirocinio di due mesi (agosto e settembre 2014) con una retribuzione di quasi tremila sterline come “Documentation Intern (Pictures)”. Il candidato scelto integrerà il gruppo della ‘Royal Collection Trust’, ovvero il team che deve tutelare la collezione artistica della regina Elisabetta II. Al fianco dei curatori, lo stagista fornirà consulenza, catalogherà le opere ed aggiornerà il ‘Collection Management System’, il sistema che cataloga la collezione artistica di proprietà della Corona britannica. I candidati devono avere passione per il mondo dell’arte, conoscenze in materia informatica, flessibilità e motivazione oltre che, ovviamente, una perfetta conoscenza della lingua inglese. Il termine ultimo è fissato per il 15 giugno ed i relativi colloqui saranno organizzati nella settimana del 23 giugno.

Infine a Londra, a Buckingham Palace, è ricercato un “Secretariat Assistant”. L’assunzione è a tempo indeterminato, la paga iniziale prevista è di 20mila sterline annue per la settimana di lavoro completa consistente in ore 37 ore e mezza, da lunedì a venerdì. Il candidato scelto dovrà integrare l’ufficio marketing e mass media, responsabile di analisi e ricerche e di relazioni con il ‘Freedom of Information’. Caratteristiche richieste sono la laurea, conoscenze legislative in tema di libertà d’informazione e diritto inglese, ottima capacità di comunicazione verbale, entusiasmo e predisposizione al lavoro di squadra. La scadenza per le candidature è fissata al giorno 20 giugno 2014. Per candidarsi a tutte le posizioni sopra citate, è necessario entrare nel sito web ufficiale della British Monarchy, www.royal.gov.uk, dove poter mandare la propria candidatura registrando il curriculum vitae tramite il ‘form on line’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI